About me – La Michi

la michi cover2

Sono Michela, ma per tutti ormai sono La Michi.

Ho 3 passioni: il teatro, la cucina, e la più giovane, la corsa.

In teatro ci lavoro da quasi 20 anni ormai e mi piace sempre.

In cucina ci sono cresciuta e mi piace sperimentare.

La corsa mi piace e basta.

Non mangio carne da tempi non sospetti, dal lontano ’94, quando ancora tutti ti guardavano strano e gli amici alle cene ti chiedevano: ma nemmeno il prosciutto?

Da allora ho imparato a sperimentare.

Nel 2010 ho cominciato a correre. Una rivelazione. Una vera e grande passione che ancora non mi abbandona, pur con gli altissimi e bassissimi fisiologici delle grandi storie d’amore.

Sono milanese di nascita e di origine (ebbene si, la mia mamma e le mie nonne mettevano il burro anche nella minestrina di dado) e forse per questo il mio terreno preferito è l’asfalto!

L’unico trail che ho concluso con dignità passava per Corso Garibaldi. Una podista “imbruttita”, insomma.

Nel frattempo, cercando di far fronte alle mie intolleranze alimentari, ho scoperto il magico mondo dei millemila cereali, delle bacche e dei semi, del tofu e del tempeh, questo sconosciuto.

E oggi sono vegana. Che poi non mi piace dire “vegana” perché le etichette – tutte, compresa questa – mi stanno strette. Ma tant’è.

L’idea del blog era in cantiere da un bel po’, e finalmente ecco Run Veg: per condividere racconti run e ricette veg.

Che lo so cosa state pensando: vegetariano ancora ancora, ma vegano, dai, come si fa? Ma le proteine e il ferro?! E le ripetute?!

Una podista vegana quindi. Che, giurin giuretta, oggi sta benissimo, riesce persino a fare le ripetute senza stramazzare al suolo e, udite udite!, a correre la maratona!

Vorrei che questo fosse uno spazio libero, in cui non si demonizza nulla e dove tutti si sentano benvenuti: vegetariani e carnivori, top runners e tapascioni. Chiunque abbia qualcosa da dire e da portare.

Che qui non si fanno le guerre, tanto meno a chi non la pensa come noi.

(foto di copertina di Lorenzo Ravelli)

 


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/runvegit/public_html/wp-includes/functions.php on line 3643