About me – La Michi

Sono Michela, ma per tutti ormai sono La Michi.

Ho 3 passioni: il teatro, la cucina, e la più giovane, la corsa.

In teatro ci lavoro da quasi 20 anni ormai e mi piace sempre.

In cucina ci sono cresciuta e mi piace sperimentare.

La corsa mi piace e basta.

Non mangio carne da tempi non sospetti, dal lontano ’94, quando ancora tutti ti guardavano strano e gli amici alle cene ti chiedevano: ma nemmeno il prosciutto?

Da allora ho imparato a sperimentare.

Nel 2010 ho cominciato a correre. Una rivelazione. Una vera e grande passione che ancora non mi abbandona, pur con gli altissimi e bassissimi fisiologici delle grandi storie d’amore.

Sono milanese di nascita e di origine (ebbene si, la mia mamma e le mie nonne mettevano il burro anche nella minestrina di dado) e forse per questo il mio terreno preferito è l’asfalto!

L’unico trail che ho concluso con dignità passava per Corso Garibaldi. Una podista “imbruttita”, insomma.

Nel frattempo, cercando di far fronte alle mie intolleranze alimentari, ho scoperto il magico mondo dei millemila cereali, delle bacche e dei semi, del tofu e del tempeh, questo sconosciuto.

E oggi sono vegana. Che poi non mi piace dire “vegana” perché le etichette – tutte, compresa questa – mi stanno strette. Ma tant’è.

L’idea del blog era in cantiere da un bel po’, e finalmente ecco Run Veg: per condividere racconti run e ricette veg.

Che lo so cosa state pensando: vegetariano ancora ancora, ma vegano, dai, come si fa? Ma le proteine e il ferro?! E le ripetute?!

E invece. Una podista vegana. Che fa le ripetute e corre le maratone!

Da quando è nato Run Veg sono successe molte cose.

La mia dieta vegana è divenatata macrobiotica e sto per conseguire il titolo di Terapista Alimentare Macrobiotica presso La Sana Gola di Milano.

Nel frattempo ho conseguito il Diploma di Nutrizione nello Sport I presso L’Accademia Italiana Fitness (riconosciuto su tutto il territorio nazionale dal Coni).

Negli ultimi mesi del 2017 è nato il progetto #IncucinaconRunVeg.

Una serie di incontri dedicati alla cucina naturale, per imparare insieme a cucinare macro bio veg.

Per condividere con voi quello che ho imparato io nei corsi di cucina e terapia alimentare, nei seminari con i cuochi de La Grande Via del prof. Berrino e in quelli della Scuola Riza e in tanti anni di ricerca personale e sperimentazione in cucina.

Proprio il prof. Berrino nel corso di un seminario ci ha detto che è un nostro dovere condividere quello che sappiamo, anche se è poco.

(foto di copertina di Lorenzo Ravelli)

 

*Per info scrivetemi a [email protected]