articoli vari eventi prima pagina

Apre a Milano il primo Pink Jersey 1931 Cycling Cafè

Inaugura domani a Milano Pink Jersey, un “cycling café” – locale/showroom interamente dedicato al mondo bike, che appartiene alla famosa famiglia Guerra, eredi di Learco, vincitore della prima maglia rosa.

Un luogo pensato e ideato per gli amanti della bicicletta e di ogni disciplina ciclistica, di tutte le generazioni.

Perchè Pink Jersey?

Il 10 Maggio 1931 il Giro d’Italia partì da Milano con la presentazione della Maglia Rosa, che, come  al Tour de France dal 1919 con la Maglia Gialla, sarebbe stata indossata dal leader della classifica.

Al traguardo, nella sua Mantova, della 1° Tappa, vinse il Campione Italiano Learco Guerra, indossando la 1a Maglia Rosa, simbolo del primato, ancora oggi conservata dalla famiglia.

I corridori più famosi guidati da nonno Learco, vittoriosi sulle sue biciclette color champagne prodotte a Milano sono stati: Bahamontes, Bobet, Clerici, Gaul, Koblet, Poblet, Van Daele, Van Looy e gli italiani Adorni, Bini, Fornara, Aldo Moser.

Oltre 30 anni di vittorie e storie vere del ciclismo mondiale senza confronti:  un campione leggendario diventato industriale e contemporaneamente talent scout e team manager di altri campioni entrati nella leggenda.

I fratelli Learco e Carlo e il figlio di Carlo, Attilio Guerra, classe ’94, sono gli attori principali del progetto Pink Jersey.

L’obiettivo di Pink Jersey è diventare il luogo di riferimento per ciclisti, appassionati della bicicletta e per chi desideri trascorrere tempo libero in ambienti dal calore ed atmosfere unici, diversi dal solito bar, il solito negozio, la solita officina, senza subire la contaminazione dei trend del momento.

Perchè storia e leggende non passano mai di moda.

Il progetto del 1° Locale di Milano, in Via Savona 129, al quale seguiranno altri (Brescia la 2a piazza prevista), è articolato in più aree, ugualmente collegate e distinte tra loro.

La superficie interna è di 315 mq ai quali si aggiungono 240mq esterni da utilizzare nei mesi estivi.

Il Bar Caffetteria  ospiterà la “Clientela Ciclistica”, i residenti della zona e chi avvisterà il locale dal cavalcavia prospiciente.

Adiacente al Bar l’area “relax” Lounge dove, tra pareti tappezzate da fotografie, maglie e cimeli ciclistici, troverà spazio il megascreen per la visione di gare e filmati, la libreria con giornali/riviste ed il corner del Velo Club.

Learco Guerra (7)

La Lounge sarà utilizzata per eventi, mostre, presentazioni, in collaborazione con Aziende, Società, Sponsors diversi e sarà il punto di ritrovo dei fedelissimi che si iscriveranno al Velo Club Learco Guerra Milano.

Nella zona Negozio-Showroom, saranno presentate le Collezioni di Bikewear, compresa le maglie “Learco Guerra Heritage” prodotte dallo storico Maglificio De Marchi.

All’ abbigliamento di Marchi come De Marchi, X-Bionic, Odlo, Montura, Vaude-Bike Channel saranno abbinati prodotti esclusivi personalizzati Learco Guerra e Pink Jersey 1931-PJ31 d’abbigliamento e accessori e tutto ciò che sarà in sintonia con il progetto.

Confinanti al Workshop, la collezione MERIDA (utilizzata da Nibali e n°2 mondiale) T°RED e J-EMM (custom made in  Italy), le biciclette del Gruppo tedesco Hartje (Conway-Contoura-Excelsior-Victoria) e le classiche Learco Guerra.

Vittoria/Vercelli per le scarpe made in Italy e caschi sarà uno dei fornitori di “accessori”.

Campagnolo, Con-Tec, Shimano ed altri  produttori e distributori per quanto riguarda la componentistica ed accessori bici.

L’inaugurazione ufficiale del locale, con la presentazione di Auro Bulbarelli e la diretta curata da Bike Channel, è fissata per Mercoledì 10 Maggio, anniversario della 1a Maglia Rosa.

“PINK JERSEY 1931” Cycling Café

Via Savona, 129 – 20144 MILANO

www.learcoguerra.it

Learco Guerra (5)

 

 

Learco Guerra (1)

 

Learco Guerra (2)

 

You Might Also Like

Run Veg il Libro

Forza Energia. Resistenza fisica e mentale. Alimentazione vegan e macro per runner e sportivi.
ACQUISTA ONLINE
Il Primo Libro della Michi :-)
close-link
Click Me