articoli vari corsa eventi prima pagina

Arena si tuffa nel running con gli Urban Runners

Quando poco tempo fa ho ricevuto un invito da parte di Arena vi confesso di non averlo nemmeno letto. Io e l’acqua siamo 2 elementi opposti e Arena è l’azienda che ha l’acqua nel dna.

O forse è meglio dire che io e il nuoto siamo due mondi che non si incontreranno mai. Comunque.

Per fortuna ho ricevuto un remind in cui mi si faceva notare che l’invito riguardava un’esperienza running! Ma come? Cosa c’entra Arena col running?

Ebbene sì, Arena – leader nel mondo di prodotti waterwear per nuotatori professionisti e per appassionati di nuoto – lancia quest’anno la sua nuova collezione Spotswear dedicata anche al running e allo sport indoor.

E per presentarla a giornalisti e blogger ha invitato due ospiti speciali: i campioni e ambassador Arena Massimiliano Rosolino Luca Dotto che hanno indossato e mostrato in anteprima i capi della collezione, declinata in due linee, arena Run e arena Gym, capi leggeri e traspiranti, realizzati con tessuto in tecnologia Max Dryresistente e idrorepellente all’acqua.

arena rosolino

Ex nuotatore campione olimpico, oggi Massimiliano Rosolino si è inventato una nuova carriera di triatleta. E come lui spesso chi nuota pratica anche altri sport non acquatici, soprattutto la corsa.

A tutti loro, oltre che ai veri e propri appassionati di running e agli amanti del fitness, ha pensato Arena nel realizzare le sue nuove linee di sportwear.

Anche noi abbiamo avuto modo di testare alcuni capi, in occasione di una corsetta nemmeno troppo breve tra City Life e Parco Sempione con partenza dalla Palestra Romans Club di Corso Sempione, guidati niente meno che dai pacer degli Urban Runners!!!

Giovane, ma molto popolare e attiva società milanese di cui mi onoro di far parte anche io da quest’anno.

E così guidata da Cix, l’uomo che mi fa volare in pista tutti i mercoledì sera, e dagli Urban, insieme a colleghi e amici, ci siamo portati a casa 7 km di fondo lento in un gelido secondo giorno di primavera milanese, tutti vestiti Arena.

arena cix

arena corsa

Punto di forza di tutto l’out fit i tessuti capaci di gestire il rapporto con l’acqua.

La maglietta a maniche corte modello Panel della linea Run è stata ideata per allenamenti intensivi sulla terraferma. Un capo essenziale con strategici inserti in rete traspiranti e realizzata con un tessuto tecnico in grado di gestire efficacemente la presenza di umidità. Rifinita con cuciture piatte per evitare problemi dovuti a eventuali sfregamenti.

La calzamaglia lunga della serie Run è realizzata con cuciture piatte per ridurre i disagi. Ricavata da una combinazione strategica di tre tipi di tessuto, è impermeabile, traspirante e leggera. Degli inserti in rete dietro le ginocchia e il punto vita contribuiscono all’evaporazione dell’umidità.

Infine la giacca windbreaker, dotata di cerniera e stampe riflettenti, facilmente ripiegabile nella tasca posteriore e altamente traspirante.

Ma la notizia nella notizia è che Arena e Urban Runners hanno siglato un accordo che li legherà per 3 anni.
Arena realizzerà per gli Urban le nuove maglie sociali, nel classico colore nero urban, che saranno disponibili per i soci e per chiunque vorrà acquistarle dalla seconda metà di aprile.

Oltre alla maglia sociale ci sarà il buff e una sacca di nailon nera con logo Urban e Arena.

Nel primo catalogo, acquistabili, troverete le canottiere uomo e donna, pantaloncini, borraccia e un bellissimo telo in microfibra.

Il catalogo sarà presto arricchito con numerosi capi sia tecnici che destinati al tempo libero, come felpe e zaini.

Io non vedo l’ora!!!

arena urban

Valentina, Gianluca e Stefano, le 3 anime degli Urban Runners

 

 

#Arenawaterinstinct

#UrbanRunners

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply