corsa prima pagina recensioni

ASICS METARIDE ™: LA SCARPA PER LE LUNGHE DISTANZE A RISPARMIO ENERGETICO

Maratoneti in ascolto, c’è una nuova scarpa per voi, una scarpa che non avete mai provato prima:  METARIDE ™ di Asics .

Non vi nascondo che appena le ho viste sono stata immediatamente folgorata dalla loro bellezza!

Elegantissime, nere, con l’inserto Asics color oro e la suola rossa fiammante. E il pensiero è andato subito alle iconiche suole rosse che fanno impazzire le donne di tutto il mondo (le Loubutin, nda)!

Le ho indossate e mi sentivo già felice così! A cosa ci serve un tacco 12 dalla suola rossa quando possiamo avere queste meraviglie?!

Ma non è certo finita qui: appena calzate una sensazione mai provata prima.

Mi sono alzata in piedi e mi sembrava di non riuscire a stare in equilibrio! Per qualche secondo mi sono sentita completamente disorientata, con la sensazione che le scarpe mi spingessero in avanti, anche da ferma.

Poi, dopo i primi attimi di smarrimento, è sopraggiunta un’incredibile sensazione di comodità.

La nuova METARIDE ™è stata presentata durante un evento presso lo show room milanese di Asics da Stefano Baldini, campione olimpico ormai da tempo testimonal Asics.

Durante la presentazione ho scoperto la ragione delle mie sensazioni.

La grande novità delle METARIDE ™ è la tecnologia GUIDESOLE™, resa possibile dall’innovativa suola basculante.

Ecco perchè mi sembrava di avvertire come se ci fosse un gradino nella scarpa!

Una suola curva dalla forma precisa che agisce spostando il peso del corpo continuamente in avanti, facilitando la rollata e dando la sensazione di movimento senza sforzo.

METARIDE ™ è stata progettata con precisione per ridurre al minimo i movimenti nell’area in cui viene utilizzata la maggior parte dell’energia: l’articolazione della caviglia.

E’ stato scientificamente dimostrato presso i laboratori Asics di Kobe che la METARIDE ™ riduce la perdita di energia nell’articolazione della caviglia fino al 20%

E se risparmio energia la fatica si riduce, matematico!

Sul tallone, la tecnologia GEL™ migliora l’ammortizzazione nello stacco e la zona di atterraggio che assorbe gli urti diminuisce la fatica.

La METARIDE ™dunque non promette maggiore velocità, a quella dovete pensarci voi, ma maggiore efficienza, grazie al risparmio energetico che fornisce.

La sua tecnologia aiuta  i runner a sentire di meno la fatica nel tempo, creando una sensazione di corsa infinita e facile.

Per questo è pensata e progettata per le lunghe distanze, dalle mezze maratone alle maratone.

Per quanto mi riguarda oltre alle sensazioni descritte all’inizio non posso dire molto altro dal momento che le ho provate solo 2 volte, all’evento di presentazione e domenica scorsa durante una corsetta di 7 km. Tra l’altro le mie prime uscite dopo 2 mesi di stop totale.

E come potete immaginare ho una voglia matta di ricominciare a macinare chilometri! Perciò vi aggiornerò più avanti sulle prestazioni di queste scarpe rivoluzionarie e, diciamolo ancora, fighissime!

Questo primo modello è disponibile in numero limitato dal 28 febbraio al prezzo, importante, di 250,00 euro.

Perciò, se anche voi volete accaparrarvi questo iconico oggetto del desiderio, affrettatevi!

Potete acquistarle presso l’ASICS Flagship Store di Via Meravigli 2 a Milano oppure trovate il vostro negozio cliccando qui.

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply