alimentazione articoli vari corsa cucina prima pagina

CORSA AL REGALO: QUALCHE IDEA RUN & VEG, MA NON SOLO!

I runners, si sa, si trovano ovunque. Siamo circondati. Gli appassionati di corsa sono sempre di più e sempre di più anche nei petti più insospettabili batte il cuore di un runner.

Anche gli abitanti del Pianeta Vegan stanno invadendo la terra e ormai tutti abbiamo almeno un cugino, un amico o un collega vegano!

Se anche voi come me coi regali vi riducete sempre all’ultimo e siete in piena ansia da corsa al regalo per i vostri amici runners o vegan – o peggio ancora vegan runners! – ecco qualche idea che spero vi consentirà di ottimizzare tempo e risorse (economiche).

Qualche idea in tema run, qualcuna in tema veg, ma anche yoga e bike… insomma ce n’è per tutti!

OROLOGIO GPS ONMOVE 220 di GEONAUTE

onmove-220

Io ho corso fino alla mia prima maratona senza GPS. Quando finalmente me ne hanno regalato uno era un modello talmente tecnologico che secondo me premendo il tasto giusto potevi ordinare alla Nasa di far partire uno shuttle.

Per chi non ha dimestichezza con tutta questa tecnologia o ha appena incominciato a correre meglio partire da qualcosa di funzionale ma semplice.

L’orologio GPS ONmove 220 fornisce le informazioni essenziali in modo semplice: Cronometro | Velocità (istantanea e media) | Andatura (istantanea e media) | Distanza | Calorie | Frequenza cardiaca istantanea, anche con la cintura Bluetooth Smart | Ora | Data | Allarme | Retroilluminazione.

Rapporto qualità prezzo imbattibile.

Potete acquistarlo online o prenotarlo e ritirarlo presso il negozio Decathlon che vi è più comodo cliccando qui.

BICI PIEGHEVOLE HOPTOWN 320 di B’TWIN

uptown320-copertina-1080x608

Le bici pieghevoli sono entrate sul mercato a prezzi proibitivi. Decathlon propone la sua versione a un costo decisamente competitivo.

Con il cambio 6 velocità ed il parafango fisso, la Hoptown 320 si adatta sia ai dislivelli sia al meteo. Il sistema di chiusura laterale consente di ridurre del 70% l’ingombro bici.

Si apre in pochi gesti, senza fatica e senza sporcarsi, e si richiude con facilità.

Per poter portare la bici sempre con voi e non doverla abbandonare per strada legata ai pali (che a Milano ad esempio può succedere che poi esci e non la trovi più).

Ideale per muoversi agilmente in città o se siete pendolari e raggiungete la città in treno.

E in generale ideale da trasportare se siete in viaggio e volete portare con voi un mezzo alternativo.

Io ce l’ho e me ne sono innamorata. La porto con me ovunque.

Il regalo più bello per i bike addicted come me.

Potete acquistarla online o prenotarla e ritirarla presso il negozio Decathlon che vi è più comodo.

CALZE 69 SOCKS

io-69-socks

Le calze compressive più fashion del momento.

Io e le mie compagne di allenamento le abbiamo viste su internet e siamo impazzite. Millemila fantasie tra cui scegliere, tutte originali e favolose.

Le calze #69socks Compression aiutano a sostenere e stabilizzare i muscoli.

La compressione graduale dalla caviglia al polpaccio contribuisce a ridurre l’affaticamento muscolare e favorisce la circolazione sanguigna. Il tessuto altamente traspirante allontana velocemente il sudore e mantiene il piede asciutto per il massimo comfort.

Io le ho provate la prima volta in gara e mi sono trovata benissimo. Anzi, quel giorno ho fatto il personale 😉

Inoltre se volete regalare 69socks ma non sapete la taglia o la grafica preferita potete regalare una GIFT CARD. Inviate una semplice mail e il vostro regalo è fatto. Sarà la persona che riceverà il regalo a scegliere taglia e grafica. Voi dovrete solo effettuare l’acquisto di GIFT CARD 69SOCKS.

69socks.com

jeansstar1

DAL DIVANO ALLA MARATONA

di Alessandro Arboletto e Franco Faggiani

dal-divano-alla-maratona

Franco Faggiani è un giornalista, uno scrittore e un grande amante della montagna.

Alessandro Arboletto è un preparatore atletico ed è stato mio coach fino alla stagione scorsa!

Insieme hanno scritto una guida facile e pratica al running, dedicata agli esordienti.

Le pagine di questo manuale vi spiegheranno i segreti per rafforzare la motivazione, scegliere l’attrezzatura più idonea, l’alimentazione corretta, gli orari e i terreni migliori per cominciare, gli esercizi da fare.

E il divano, piano piano, resterà solo un ricordo!

Acquistabile on line o nelle migliori librerie!

FORMAGGI VEGAN

di Marie Laforet. Eifis Editore.

formaggi-vegan

Prima di avere questo libro io non ero mai riuscita a realizzare un formaggio vegan in casa.

26 ricette originali e gustose per realizzare facilmente a casa buonissimi formaggi vegetali.

Sia che abbiamo deciso di rinunciare al lattosio per ragioni di salute sia che la nostra sia una scelta vegana, non dobbiamo per forza rinunciare al gusto dei formaggi.

Con alcuni prodotti biologici e un po’ di creatività possiamo preparali a casa nostra!

Con un interessante introduzione su ingredienti, tecniche e materiali. Foto stupende.

Acquistabile on line sul sito di Eifis Editore.

YOGA ESSENTIAL

Abbigliamento e lezioni.

canotta-muladhara-linea-chakra

Una linea di abbigliamento per lo yoga i cui capi sono realizzati in tessuti naturali, con disegni originali, eleganti, forme e tagli studiati con gli insegnati e ispirati dalla pratica.

La linea Yoga comprende capi multiuso adatti a tutti i tipi di pratica yoga. Indispensabile per la pratica, ma anche per chi ama il colore, la capsule dedicata ai Chakra con canotte e scaldacuore in cinque iconici colori: rosso come Muladhara primo chakra e simbolo del centro energetico del nostro corpo, arancio-Svadishtana secondo chakra ed emblema del potere creativo femminile, giallo come Manipura, terzo chakra che rappresenta la volontà e la realizzazione personale, verde come Anahata, quarto chakra legato al cuore all’amore, alla pietà e viola come Sahasrara, settimo chakra ed emblema della libertà assoluta e della serenità.

In vendita on line o presso il Concept Store Garibaldi 77 di Corso Garibaldi a Milano che ha due Sale Pratica, al piano superiore e inferiore, attrezzate per yoga, pilates, attività olistiche con professionisti accreditati.

E’ possibile acquistare e regalare ingressi per lezioni singole, carnet da 10 lezioni o abbonamenti mensili open.

yoga-garibaldi-77

PRESSAVERDURE

pressaverdure-per-verdure-fermentate-1Lo Strumento  che ci permette di preparare in casa “insalatini” di verdure fermentate.

Ma come si usa questo strano strumento? Si grattugiano le verdure scelte (cavoli, carote, daikon, ravanelli, cetrioli, zucchine) e le si mettono sotto pressione dopo averle salate o condite con acidulato di umeboshi. Il processo di fermentazione è controllato dal salato che arricchisce il cibo di lattobacilli e di enzimi. La fermentazione arricchisce di acido lattico le verdure, acido che aiuta la digestione e ripristina la flora batterica.

Inoltre la fermentazione riduce l’effetto yin raffreddante della verdura cruda e ci consente di mangiarla anche in inverno.

Il mai più senza della nostra cucina veg e macrobiotica.

Potete acquistarlo qui.

IL PETTORALE PER UNA GARA

wings-for-life-natale_980x571

Sono molte le gare che offrono la possibilità di trasformarsi in un dono di Natale.

Solo per citarne un paio.

Stralugano: offre la possibilità di acquistare uno o più buoni per l’iscrizione a una delle tante gare in programma il 20 e 21 maggio 2017.

Per acquistare il buono clicca qui.

Wings for Life: basta collegarsi al sito www.wingsforlifeworldrun.com, accedere alla sezione voucher e selezionare la location in cui correre.

In più è possibile personalizzare la cartolina regalo rendendola unica.

Scegliete la vostra gara preferita e assicuratevi un compagno per correrla insieme! Oppure scegliete dove passare il week end e in questo modo riuscirete anche a trascinarci il vostro compagno/a running addicted 😉

E ancora, se non li avete acquistati l’anno scorso:

Alimentazione in equilibrio

di Arianna Rossoni e Rossella Benetollo.

Manuale di nutrizione e ricette sane per lo sportivo.

Ed. Idee Montagna. Acquistabile qui.

Vegan Man

Un manuale tutto vegano per ogni tipo di sportivo, dal dilettante al professionista, per chiunque voglia ritrovare la propria forma ideale o semplicemente seguire una passione, senza però rinunciare a uno stile di vita sano.

Eifis editore. Acquistabile qui.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply