articoli vari corsa prima pagina recensioni

DORANDO: PER UNA CORSA ECOSOSTENIBILE

dorando

Se è vero, ed è vero, che tutte le nostre azioni hanno conseguenze sul mondo che ci circonda, così come con le nostre scelte alimentari possiamo influire sulle condizioni di vita di milioni di persone, degli animali, e di conseguenza di tutto l’ecosistema, allo stesso modo quando acquistiamo capi di abbigliamento possiamo impegnarci a sostenere quelle aziende che scelgano di limitare al massimo ogni forma di inquinamento e di avere il minor impatto possibile sull’ambiente.

Dorando è un’innovativa linea di abbigliamento da corsa 100 % made in Italy che ha detto “no” al petrolio e ha scelto la strada del No Oil.

Che di fatto vuol dire che non viene utilizzato petrolio nei processi di produzione.

Tutti i capi sono totalmente privi di fibre sintetiche e realizzati esclusivamente con fibre derivate da materiali naturali.

Ho provato per Dorando il completo maglia SIGNATURE in Lenpur® e gli shorts PODIUM in cotone bio e jersey Lenpur®

Il Lenpur® è un filato che deriva dalla polpa di abete bianco, coltivato e potato a zero impatto ambientale.

Grazie a questo materiale, i capi risultano morbidi, freschi, leggeri e performanti, assecondando la termoregolazione corporea e assicurando un’asciugatura molto rapida.

Sono uscita per la mia prova una domenica mattina di fine maggio, di quelle mattine milanesi con il cielo plumbeo e un’umidità che sfiorava il 99% per capirci. Quel clima per cui sudi anche da fermo.

Fatti 2 km sono incappata in un’amica e in una lezione di Yoga che si svolgeva proprio lì nel parco e ho deciso di fermarmi.

La mia maglia, già sudata per i km corsi, si è asciugata molto rapidamente e ho potuto seguire la mia lezione senza inconvenienti.

Al termine ho ripreso il mio allenamento e ho corso per altri 9 km.

La sensazione del Lenpur® sulla pelle, quando si è abituati al materiale tecnico tipico dei capi da running, è indescrivibile. Morbido, leggero e quasi carezzevole.

Indossando questi capi ti rendi immediatamente conto di come siano stati progettati a partire dall’esperienza personale di chi ha macinato chilometri e testato ogni fibra sulla propria pelle.

Dorando infatti nasce da un’idea di tre amici, Antonio, Riccardo e Marco, uniti dalla passione per la corsa.

Infine una curiosità.

Dorando è il nome di un grande atleta italiano la cui storia leggendaria è stata di ispirazione per la creazione della linea di abbigliamento da corsa dell’azienda piemontese.

Dorando Petri è celebre per la sua performance ai Giochi Olimpici di Londra del 1908 quando, per la prima volta nella storia dell’atletica moderna, la maratona si correva su un percorso di oltre 42 kilometri.

Dorando superò tutti gli avversari, ma a soli 2 kilometri dall’arrivo collassò a terra, stremato dalla fatica. I giudici di gara soccorsero l’atleta, finché Dorando riuscì a rialzarsi e a tagliare il traguardo per primo. Per l’aiuto ricevuto dai tecnici, però, il podista dovette cedere l’oro a un altro concorrente, ma la cronaca della sua impresa fece il giro del mondo, entrando negli annali dello sport.

La storia di Dorando è la storia di tutti noi: non corriamo per una medaglia, corriamo per sfidare i nostri limiti.

Tutti i prodotti Dorando sono acquistabili online cliccando qui e presso Monticone Sport a Torino.

dorando corsa dorando dietro dorando parco nord dorando posa dorando tao yoga

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/runvegit/public_html/wp-includes/functions.php on line 3643