articoli vari corsa eventi prima pagina

Inaugurato a Milano il nuovo showroom Asics

Ha inaugurato ieri il nuovo showroom di Asics a Milano.

Che poi, chiamarlo showroom è riduttivo, si tratta di un vero e proprio building, una casa, che Asics ha voluto qui, a Milano, lungo il Naviglio Grande.

Luca Bacherotti, Managing Director ASICS Italia, ha confermato la scelta strategica del gruppo di aprire la nuova sede a Milano, che in Europa è diventata polo catalizzatore e amplificatore di nuove idee e innovazioni nella cultura e nel lifestyle, insieme a Londra Parigi e Berlino.

La filosofia di Asics è quella del fondatore Kihachiro Onitsuka, che nel 1949 a Kobe, in Giappone, ha avviato la produzione di scarpe da basket per soddisfare le esigenze dei protagonisti emergenti giapponesi: “Dobbiamo portare avanti la creazione del miglior prodotto possibile, attraverso investimenti continui in ricerca e innovazione tecnologica. Un prodotto che consenta agli atleti professionisti e dilettanti di tutto il mondo di migliorare le proprie prestazioni. In una perfetta armonia tra anima e corpo”.

Armonia che prende forma in tutte le produzioni del gruppo ASICS, acronimo di Anima sana in corpore sano (lo sapevate?!)

E che oggi trova la sua perfetta vetrina nella nuova sede di via Morimondo 26/a.

Il building si sviluppa su tre piani, per un totale di oltre 1.000 metri quadrati: due adibiti a showroom e uno che ospita gli uffici operativi.

Al piano terra, in linea con il concetto di armonia, oltre alla zona di ingresso/reception, si trovano le collezioni firmate ASICS Tiger, l’espressione lifestyle del brand, e Onitsuka Tiger, lo storico marchio di sneaker che racchiude in sé i valori della cultura Giapponese.

ASICS Showroom_0028

Il secondo piano è interamente dedicato alla collezione apparel e footwear performance più tecnica per i vari sport: running, tennis, volley, training, atletica.

Al centro è stata ricavata una grande area meeting e lounge che si affaccia su una zona gym, attrezzata per effettuare test sui prodotti.

L’atmosfera di armonia e benessere per il corpo e la mente si completa con l’enorme terrazzo che verrà inoltre utilizzato per eventi e particolari esposizioni. E dove ieri è stato offerto l’aperitivo di inaugurazione (con ottime proposte vegane, ndr)

ASICS Showroom_0724

Una serata milanese di quelle a cui sai che non puoi mancare, con un clima perfetto, una luce perfetta, un cielo perfetto.

Perchè a volte Milano è così, semplicemente perfetta.

Presenti alla serata tanti blogger, giornalisti, amici, e volti noti dello spettacolo e dello sport, tra cui Stefano Baldini, Fabio Inka, e Xavier Chevrier.

Asics_showroom_12

(foto di Carlotta Montanera, RunningCharlotte)

Anche se io col mio tempismo non proprio perfetto invece non li ho nemmeno visti.

Prima di andarmene nel fresco della sera milanese, ho espresso il mio desiderio e l’ho appeso all’albero dei desideri firmato Asics.

showroom asics

E chi lo sa… <3

Intanto grazie Asics e benvenuti a Milano.

#ASICSNewOpeningMilano

(la foto di copertina è di Lino Garbellini)

 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply