articoli vari eventi prima pagina recensioni

Reebok Speed TR: LA scarpa definitiva per l’allenamento funzionale

Queste ultime 2 settimane sono state veramente fitte di impegni.

Io sono sempre stata una vera maestra nel riempirmi di impegni e nel trovare lavori (mal pagati o non pagati!) che mi hanno davvero “arricchita” di esperienze, conoscenze, scambi e incontri.

La mia principale occupazione, come ho detto diverse volte, è in teatro. E quando ero più giovane non mi sembrava vero di poter vedere tutti gli spettacoli che volevo con omaggi e riduzioni, di avere accesso a tutti i luoghi segreti e off limits per il pubblico normale e che per lavorare in palcoscenico mi pagassero pure! Per non parlare delle personalità straordinarie e dei maestri che ho avuto l’occasione di conoscere.

E oggi ancora, questa volta grazie al mio blog, ho la meravigliosa opportunità di fare esperienze nuove. Come in teatro.

Fare esperienza, questa è la cosa che mi piace di più. Da sempre. La cosa che mi fa sentire ricca.

Ed è stata un’altra bella e nuova esperienza quella del Training R-Evolution che ho provato giovedì scorso grazie a Reebok, guidata da Lorenzo Sommo – Reebok Trainer e parte dei R4 – e Nicola Rossi – Reebok Ambassador.

Training R-Evolution nasce come programma di tonificazione funzionale applicato al mondo del fitness musicale, ideato da Lorenzo e Nicola, e si basa sulla fusione di tecniche derivanti dai più variegati sistemi di allenamento.

Un programma innovativo che sviluppa forza, agilità, coordinazione e mobilità, sfruttando il reale potenziale del corpo.

Un allenamento funzionale senza pesi e a tempo di musica, aerobico e dinamico.

Io non amo troppo la palestra e sono abituata ad allenarmi in casa, una volta a settimana, con tappetino, pesi, bilanciere e kattelbell.

Eseguo in solitudine mini circuiti volti a potenziare la mia – scarsa – forza muscolare, soprattutto sulla parte superiore del corpo. Un allenamento utilissimo, anche a bruciare calorie, ma un pochino noioso.

Qui invece, tutti insieme, blogger e giornalisti invitati all’evento, guidati dei nostri trainer a tempo di musica, mi sono divertita un mondo.

reebok speed TR training

Affondi, squat, push up, sit up, plank, come nel cross fit e tanta musica, come nel fitness.

Scopo dell’allenamento era anche di testare la nuova Reebok Speed TR, scarpa pensata per il funtional training ma estremamente versatile.

Quella che Reebok ha definito LA scarpa definitiva per il funtional training, estremamente versatile e trasversale, per rispondere a tutte le esigenze, a quelle dell’atleta evoluto come a quelle di chi si allena più salturiamente.

reebok speed TR scarpa

Una scarpa in cui è stata migliorata l’intersuola ed incrementato il foam per poterla utilizzare anche nella corsa, perlomeno nella fase di riscaldamento, magari sul tapis roulant.

Una scarpa stabile e leggera che offre flessibilità, resistenza e il supporto necessario per potenziare i movimenti durante il work out.

Oltretutto le Reebok Speed TR  sono bellissime, eleganti in questa versione total black, adatte anche per il tempo libero. Questo stesso modello poi sarà lanciato con una colorazione diversa ogni mese.

L’out fit pure, in stile Reebok, stiloso, con taglie che calzano a pennello, e quel che più conta, realizzato con una tecnologia pensata per mantenere il corpo fresco durante l’allenamento.

Per noi runner praticare un allenamento come questo almeno una volta a settimana sarebbe un’abitudine utilissima ai fini di costruire forza muscolare da trasformare in velocità nella corsa e per ottenere migliore resistenza cardiorespiratoria, aumentare la flessibilità, l’agilità, e per mantenere il corpo tonico.

Per correre bene è fondamentale il potenziamento degli addominali, la coordinazione e la gestione del proprio baricentro, per acquisire maggiore forza e stabilità.

reebok speed TR training

Io, che mi considero un soggetto mediamente allenato, mi stupisco ogni volta della fatica che faccio a sostenere queste sedute.

Mi sforzo, sudo, fatico, mi costringo a non mollare, a volte mollo. E quando è così capisci che sei uscito dalla tua comfort zone – che vi sembrerà strano ma è fatta anche di ripetute – e sai che l’allenamento sta funzionando 😉

Grazie Reebok!

Potete acquistare la nuova REEBOK SPEED TR qui.

#alwaystraining #bemorehuman

reebok speed TR gruppo

reebok speed TR blogger

 

 

 

 

 

 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply