articoli vari corsa eventi prima pagina

Run for the Oceans: corri contro l’inquinamento con Adidas

Dopo Los Angeles, New York, Londra e Shanghai il movimento globale Adidas x Parley contro l’inquinamento degli oceani arriva a Milano.

La Run For The Oceans milanese si terrà il prossimo 29 giugno a partire dalle ore 18.00 al Parco Sempione: una corsa che prevede un percorso di 1,5 km che potrà essere eseguito più volte e che ha lo scopo di donare fondi per Parley Ocean Plastic Program.

Ogni chilometro conta: per ogni chilometro corso durante la campagna globale Adidas donerà un dollaro a sostegno dell’Ocean Plastic Program di Parley, fino a un milione di chilometri!

I soldi raccolti in occasione di Run For The Oceans serviranno a finanziare l’iniziativa Parley Ocean School, pensata per incoraggiare la prossima generazione a proteggere gli oceani.

La corsa di Milano si inserisce all’interno del programma di eventi che dall’8 giugno all’8 luglio Adidas e Parley stanno organizzando a livello globale per schierarsi dalla parte degli oceani, sempre più minacciati da da inquinamento e abbandono dei rifiuti.

I runner di tutto il mondo possono iscriversi all’iniziativa e tracciare le proprie sessioni di corsa sulle piattaforme digitali di Runtastic per contribuire a raggiungere un milione di chilometri.

In questa occasione Adidas lancia in edizione limitata la Ultraboost Parley, la scarpa ufficiale dedicata a Run For The Oceans 2018.

La nuova colorazione Deep Ocean Blue è ispirata alla fossa delle Marianne: un riferimento per nulla casuale, visto che si tratta del punto più profondo degli oceani di tutto il mondo, in cui arrivano ad annidarsi dannosi rifiuti plastici come i sacchetti monouso.

run for the oceans

La tomaia Primeknit, realizzata all’85% in Parley Ocean Plastic®, è fatta con circa 11 bottiglie di plastica raccolte sulle spiagge e nelle comunità costiere

La scarpa vanta anche l’iconica tecnologia BOOST di adidas, per un ritorno di energia insuperabile, che si inserisce in una suola in gomma naturale Continental pensata per offrire un grip superiore inqualsiasi situazione.

Un chip NFC nella scarpa destra consente di ottenere maggiori informazioni sulla partnership e di imparare a ridurre l’uso della plastica nella vita quotidiana.

La nuova scarpa è già disponibile su adidas.com/ultraboost dal 20 giugno e nei negozi di tutto il mondo da domani, 27 giugno 2018.

Potete iscrivervi all’evento di Milano al LINK  e seguire la discussione con gli hashtag #adidasParley e #RunForTheOceans

Io purtroppo non ci sarò ma vi invito tutti a partecipare a questa bella e pregevole iniziativa che vedrà coinvolto anche Ian Thorpe, nuotatore australiano plurimedagliato olimpico.

Milano 29 giugno Parco Sempione

Non mancate!!!

#adidasParley

#RunForTheOceans

run for the oceans

run for the oceans

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply