corsa eventi prima pagina

#RuntoNYC con Diadora

#RuntoNYC è il contest web lanciato da Diadora 1 anno fa che ha consentito a 20 donne di vivere un’esperienza indimenticabile: volare nella grande Mela per correre la Maratona di NYC 2017.

La Maratona di New York, la corsa più famosa e partecipata al mondo. Un sogno per chi come Diadora, vive la vita, lo sport e lo stile in maniera “Bright”.

Per Diadora Make it bright è un nuovo modo di approcciare la realtà che ci circonda. Non è uno slogan, è un’attitudine a vedere le cose in una prospettiva diversa e originale: trasformare l’ordinario, le azioni di tutti i giorni, in qualcosa di straordinario.

Vivere l’attività fisica come un momento di felicità e condivisione, riportando in primo piano la gioia per lo sport, in un ambiente in cui si tende piuttosto a parlare di performance.

Le 20 donne che meglio hanno interpretato lo stile Make it bright vincendo il concorso hanno affrontato poi un viaggio lungo otto mesi: un percorso di crescita sportiva ma anche personale che le ha viste affiancate affiancate da trainer locali e dall’allenatore d’eccezione Gelindo Bordin, oro olimpico della maratona di Seul e oggi sport merchandising director di Diadora.

A un anno dal lancio ufficiale dell’iniziativa, e a 8 mesi dall’inizio degli allenamenti, il team Diadora si accinge a sbarcare nella Grande Mela per correre, il prossimo 5 novembre la New York Marathon.

Una vera squadra, quella Diadora, il cui affiatamento si è consolidato durante allenamenti, meeting e ritiri, e che avrà la possibilità di dare finalmente corpo a quello che è il sogno della maggior parte dei runner.

Pettorali assegnati, tempi previsti e voli prenotati non sono però abbastanza per poter raccontare questa esperienza, e così Diadora ha deciso di dedicare a questo progetto indimenticabile anche qualcosa di tangibile. A celebrazione di questa esperienza arriva così una felpa in limited edition.

Linee e dettagli di questo capo raccontano una fattura Made in Italy, in jersey nero stretch con inserti maniche in seamless e corpo in felpa stretch smerigliata e garzata. La parte posteriore è sovrapposta e leggermente aperta per lasciar intravedere la schiena, mentre il cappuccio ampio e avvolgente la rende trendy e femminile. Sul petto, una serigrafia a rilievo tono su tono riporta il fregio Diadora, sopra il quale, sempre in rilievo, svetta lo skyline di New York.

La linea rosa che, oltre allo skyline della metropoli americana disegna anche la data dell’impresa, rappresenta l’esperienza totalmente al femminile delle 20 runner selezionate, e quanto questo progetto abbia cambiato il loro modo di pensare allo sport.

La felpa, prodotta in limited edition di sole 100 unità, verrà venduta a NY, presso l’expo della Maratona, e a Torino, presso Base Running.

Un capo speciale per un’esperienza dimenticabile.

In bocca al lupo ragazze!

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply