alimentazione articoli vari corsa prima pagina

TORNA DEEJAY TRAINING CENTER “LO SPORT PER CHI LO FA”

Premetto che io faccio parte della generazione cresciuta a pane e Dee Jay Television.

I primi video clip, i primi “disc jockey” che grazie a radio e soprattutto tv entravano nell’olimpo dello star system.

E il volto di quella tv lì era quello di Linus.

Che ormai lo conosco da 30 anni: prima la sua voce, poi la sua faccia.

Con Linus, oltre ad essere nati lo stesso giorno (anche se io sono mooooolto più giovane), abbiamo in comune la passione della corsa.

Una passione che ci accomuna in molti per la verità, e che ci fa sentire come se fossimo tutti un po’ amici, anche se non ci conosciamo.

Anche con i personaggi famosi. Come tra persone che condividono qualcosa che lo sanno solo loro che cos’è, gli altri non possono assolutamente capire.

Linus è come noi, un podista amatoriale. Un podista cioè che fa questa cosa della corsa solo perchè la ama. Ed è forse l’amatoriale più famoso d’Italia.

E niente, quando sei così famoso, per una ragione o per l’altra non puoi piacere sempre a tutti o semplicemente attiri molta invidia.

Fatto sta che ad alcuni podisti Linus non piace, o così dicono: se la tira, va piano, fa il tecnico ma non è un tecnico, organizza eventi commerciali e bla bla bla.

Sarà, ma tanto per dirne una Linus nel 2005 si è inventato una corsa che partiva da sotto casa sua (potendo, voi non lo fareste? io sì) a Milano e l’ha chiamata Dee Jay Ten.

Ora, alzi la mano un milanese che non ha corso la Dee Jay Ten almeno una volta… e alzino la mano tutti quelli he grazie alla Dee Jay Ten si sono spillati il loro primo pettorale… Io l’ho alzata e scommetto anche 9 su 10 di voi.

Anche perchè quella corsa oggi vanta numeri folli: qualcosa tipo 30.000 e rotti iscritti.

Questa sua passione Linus l’ha portata anche in radio con la trasmissione DEEJAY Training Center, ‘l’unico programma radio dedicato a chi lo sport lo fa’, in onda la domenica alle 12,00.

Che il mio compagno di lunghi, l’ormai famosissimo Alessandro Pagani, il tassista di Niguarda, quando sono le 12.00 si infila le cuffiette e mi lascia lì a correre come se fossi sola, che lui deve ascoltare Deejay Training Center.

A condurre insieme a Linus, il super campione di atletica Stefano Baldini e il ciclista

Davide Cassani.

Consigli, aneddoti, personaggi, curiosità, esperienze, emozioni e cultura sportiva, raccontate direttamente da Linus, Baldini e Cassani, su ciclismo, maratona, triathlon e tanti altri sport ancora.

Ospiti sportivi e non solo, tutti legati da un’unica grande passione: lo sport. Con particolare attenzione all’endurance.

Interessante lo spazio dedicato a Elena Casiraghi, esperta in nutrizione di Enervit.

Scrivendo alla mail [email protected] o inviando un messaggio sulla pagina Facebook del programma, è possibile fare ad Elena domande legate al mondo dell’alimentazione e integrazione sportiva.

Enervit, sponsor del programma, sta facendo scelte molto interessanti secondo me e al passo con i tempi: ottime le barrette outdoor bio, raw, vegan e senza zuccheri nè dolcificanti – unico marchio della grande distribuzione ad offrire un prodotto del genere che altrimenti si trova solo nei negozi bio – e quelle della nuova linea Enervit Break.

Quindi in bocca al lupo a Linus, Baldini, Cassini e Elena Casiraghi per questa nuova stagione!

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply