corsa eventi prima pagina

Torna la Tutta Dritta di Torino: il drittone da pb!

Tutta Dritta: un nome, un programma.

Un drittone da pb. Che no, non vuol dire fare una tirata dalla notte alla mattina!

Per dirla nel linguaggio di noi runners il drittone è un percorso senza curve, senza ostacoli, un rettilineo piano, veloce, ideale per prendere e mantenere il ritmo e involarsi verso il personal best.

La Tutta Dritta è un drittone di 10 km con partenza nel pieno centro di Torino che promette divertimento e pb come piovesse.

La 10km organizzata da Team Marathon torna a Torino domenica 15 aprile 2018.

Ho corso questa gara nell’ormai lontano 2012.

Avevo raggiunto Torino da Milano la mattina stessa con un alcuni amici.

E ricordo che in quella giornata soleggiata di aprile, lì a Torino, per la prima volta ho raggiunto il tanto agognato traguardo dei 10.000 mt in 45 minuti.

IL PERCORSO: PIU’ UNICO CHE RARO

Il percorso della Tutta Dritta è davvero unico, con i suoi 10km che si sviluppano lungo una sola strada, un rettilineo che da Piazza San Carlo, nel cuore di Torino, arriva alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Una linea retta suggestiva, in cui si respira la storia, disegnata tre secoli fa, nel 1729, dall’architetto Filippo Juvarra che si era immaginato di poter costruire una reggia in mezzo alla campagna, all’estremo opposto di Palazzo Reale.

UNA GARA PER TUTTI

Ma se la Tutta Dritta promette grande soddisfazioni ai runners agonisti, permette a tutti i partecipanti di godersi la propria corsa, interpretandola come è più nelle proprie corde.

Si potrà infatti scegliere se partecipare all’agonistica o alla non competitiva, se cercare il personal best o semplicemente passare una domenica mattina camminando in compagnia.

LA TUTTA DRITTA PER FONDAZIONE UMBERTO VERONESI

Un euro di ogni iscrizione alla Tutta Dritta verrà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi a favore del suo progetto Gold for Kids.

Gold for Kids è il progetto per la ricerca scientifica e la cura contro le patologie oncologiche infantili di cui vi avevo già parlato grazie alla campagna Noci per la ricerca del mese di Febbraio.

Le neoplasie pediatriche rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini con il pettorale della Tutta Dritta si contribuirà al finanziamento di un protocollo di cura.

CHI PRIMA SI ISCRIVE

Fino al 15 marzo il costo dell’iscrizione è “bloccato” a 15,00 euro.

Dal 16 marzo al 10 aprile salirà a 18,00 euro.

Mentre nei giorni 13, 14 e 15 aprile sarà ancora possibile iscriversi presso l’expo in piazza San Carlo, a Torino, a 20,00 euro.

L’iscrizione può essere effettuata anche online sul sito.

TORNA TORINO TAKING CARE

Team Marathon e Torino Taking Care inaugurano con Tutta Dritta 2018 la prima tappa del TCS – Biennale della Salute e dello Sport.

Dopo il successo dell’edizione 2017, ritorna in piazza San Carlo il Medical Village di Torino Taking Care, aperto a tutti nei giorni di sabato 14 e domenica 15 aprile dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Io ci sto pensando seriamente.

Anche se i 10.00 sono una distanza che non ho mai preparato e che non so mai come gestire.

Ma soprattutto voi runners, voi che avrete corso le maratone di Milano o di Roma o di Parigi.

Lo sapete che dopo la maratona i personali sulle distanze brevi sono matematici?!

Io ve l’ho detto.

 

INFORMAZIONI

teamarathon.it

tutta dritta

tutta dritta

Alla Tuttadritta nel 2012

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply