articoli vari prima pagina recensioni

TRUCCO SI, MA CRUELTY FREE. CON LIQUIDFLORA SI PUO’!

Lo diceva la mia nonna Lalla. E anche Ornella Vanoni.

Che una donna non dovrebbe mai uscire di casa senza un filo di trucco e un filo di tacco.

E una runner?!

Al tacco in gara si deve proprio rinunciare, salvo indossare i tacchetti delle scarpette da cross 😉

Ma al trucco?! Ovviamente no.

Purtroppo quando ho cominciato a correre la mia risposta è stata rovinosamente si.

Siamo runners, siamo indurite, tenaci e per nulla frivole, mica perdiamo tempo con i trucchi noi…

Ma continuando a partecipare a tante e tante gare che non solo le runners si truccano e curano con estrema attenzione il proprio out fit (e meno male, che non sono fatta per troppa austerità io) ma sembra quasi che il trucco sia direttamente proporzionale al successo della prestazione!

Naturalmente scherzo. Ma io ormai, un po’ anche per scaramanzia che non si sa mai, non posso più fare a meno della riga di matita che indossavo in occasione del mio primo personale dignitoso sulla mezza.

Questa premessa per parlarvi di Liquid Flora, un’azienda italiana che produce una linea di make up biologico e cruelty free, che mi ha mandato alcuni suoi prodotti da testare.

Una linea cosmetica rispettosa della salute e non testata sugli animali e che si pone in un rapporto sostenibile con l’ambiente.

Tutti i prodotti LIQUIDFLORA sono certificati ICEA – Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale e LAV – Lega Anti Vivisezione, e quasi tutti sono certificati VEGAN.

Inoltre tutta la cartotecnica utilizzata per il confezionamento degli astucci, compreso il foglio illustrativo interno, sono certificati FSC, Forest Stewardship Council®. Su ogni confezione sono riportati i loghi relativi alle certificazioni ottenute per quel prodotto.

Ho provato il fondotinta fluido bioattivo, la matita occhi biologica, il mascara biologico, e il rossetto biologico.

Il rossetto l’ho provato nel tempo libero. Premetto che io il rossetto lo adoro, lo trovo iper femminile e mi piace molto indossarlo da solo, senza altro trucco, perchè risalti bene e per non appesantire troppo il volto.

Si tratta di un rossetto cremoso, molto morbido e lucido che per me che non ho proprio labbra alla Nina Moric garantisce anche un effetto ottico favorevole, le labbra infatti risultano più carnose.

Tutto il resto l’ho provato in allenamento.

Con fondotinta, matita e mascara ci ho fatto un’uscita domenicale di 24 km e le ripetute del martedì.

Come per le ricette, vi parlo solo di ciò che ho provato e che mi è piaciuto 😉

Ecco, al ritorno dai miei allenamenti il finish del mio make up era ancora perfetto! E confesso che del fondotinta non posso davvero più fare a meno e lo sto usando ogni giorno.

Dal tocco morbido e vellutato è un vero e proprio trattamento beauty per la pelle che appare idratata, luminosa, uniforme e protetta per tutto il giorno.

Un fondotinta fluido biologico e cruelty free certificato, estremamente concentrato e coprente, ne basta una piccolissima quantità per ottenere un risultato perfetto. La pelle appare uniforme e luminosa ma senza risultare appesantita.

Il fondotinta ha anche azione RIGENERANTE ANTI-AGE: contrasta la degradazione di Collagene e Acido jaluronico, stimola la riproduzione dei Fibroblasti e favorisce i naturali meccanismi biologici alla base del rinnovamento epidermico.

Sul sito dell’azienda per ogni prodotto si trova una scheda molto dettagliata sulle azioni di trattamento e sulla formula con elenco di tutti gli ingredienti, sulla sicurezza e sulle classificazioni.

Anche la matita e il mascara hanno superato brillantemente gli allenamenti. Effetto panda scongiurato!

La matita bio è realizzata con olii biologici spremuti a freddo di Mandorla, Sesamo e Vitamina E. È la matita ideale per chi ha palpebre sensibili, secche o irritabili. La sua alta tollerabilità la rende perfetta per chi porta le lenti a contatto come me. Quindi perfetta anche per correre!

Il mascara biologico e certificato cruelty free ha un colore intenso ma naturale.

Con ORGANIC RENEWAL LASH COMPLEX ed  ECHINACEA MERISTEM HYALOBIURONIC TECHNOLOGY™. Ristruttura, protegge, infoltisce ed allunga le ciglia.

Insomma amiche runners, i tacchi lasciamoli a casa, ma un filo di trucco, anche se non siamo abituate, ci salverà.

Se arriverà la crisi, perlomeno ci troverà impeccabili.

Trucco si, ma cruelty free!

Grazie Liquid Flora!

liquidflora prodotti

Tutti i prodotti Liquidflora che ho provato

liquidflora

 Il mio preferito: il Fondotinta bioactive age defence

liquidlfora allenamento

Ripetute 3000, 4000, 3000 e finish ancora perfetto!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply