articoli vari eventi prima pagina

YOGA ESSENTIAL: WEAR, BREATH, PRACTICE

Due anni fa, per aiutare i miei poveri bicipiti femorali a riallungarsi dopo ore e ore di corsa, ho scoperto lo yoga.

Allo yoga infatti mi sono avvicinata come a una disciplina che fosse complementare e propedeutica per la corsa e che mi aiutasse ad evitare gli infortuni.

Ma poi ho scoperto che praticare regolarmente yoga, soprattutto attraverso gli esercizi di respirazione e meditazione, aiuta ad accrescere il livello di consapevolezza di sé.

Diventi più sensibile e più consapevole, anche di ciò di cui ti nutri. E di come ciò che nutre il tuo corpo sia anche nutrimento per la tua mente.

Corsa, yoga, alimentazione. E il potere della mente. Questi oggi sono i miei strumenti per cercare la libertà.

Martedì scorso, insieme ad altre blogger e giornaliste, ho partecipato ad una lezione di Hata Flow Yoga condotta dalla bravissima maestra Eva Messa presso lo spazio Garibaldi 77 a Milano.

La lezione di Eva si tiene tutti i martedì in pausa pranzo, dalle 13.00 alle 14.00. Un’esperienza che vi consiglio per staccare dai ritmi frenetici della giornata e riprendere con rinnovata energia.

Per noi al termine della lezione un pranzo sano e gustoso e vegetariano.

buffet-yoga-essential

Garibaldi 77 è uno spazio multifuzionale di 300 metri quadri di attività dedicate a shopping, moda, pratica yoga e pilates, benessere e cura del corpo e della mente nel cuore di Milano.

Lo spazio parte dal piano terra con un negozio a due vetrine, dove è possibile acquistare tutti i capi delle collezioni YogaEssential e WearEssential con tutte le proposte di abbigliamento dedicate a donna, uomo e bambino.

Un’ampia scala a chiocciola unisce poi due piani con due Sale Pratica, al piano superiore e inferiore, attrezzate per yoga, pilates, attività olistiche con professionisti accreditati.

Durante i fine settimana, lo spazio ospita corsi di formazione, workshop su temi specifici e lezioni nelle varie discipline.

yoga-essential

E’ possibile acquistare o regalare per Natale ingressi per lezioni singole, carnet da 10 lezioni o abbonamenti mensili open.

YOGAESSENTIAL è il brand di abbigliamento – creato dalla venture capitalist milanese Elena Vitale e insegnante certificata di Hatha Yoga – con capi yoga e pezzi passe-partout dallo stile elegante ed essenziale, ispirati alla pratica della disciplina e dai tessuti naturali, in grado di trasformarsi a seconda delle esigenze della donna.

Il logo del brand è formato da un pittogramma che è una combinazione armoniosa di immagini che simboleggiano l’armonia, l’unione, l’evoluzione, ma anche l’eleganza: un fiore di loto, due braccia che si innalzano verso il cielo, un’antica finestra indiana, una posizione dello yoga…

La linea Yoga comprende capi multiuso adatti a tutti i tipi di pratica yoga.

Favolosi regali di Natale le capsule dedicate ai Chakra, ovvero eleganti pochette che possono contenere canotte e scaldacuore in cinque iconici colori: rosso come Muladhara primo chakra e simbolo del centro energetico del nostro corpo, arancio – Svadishtana secondo chakra ed emblema del potere creativo femminile, giallo come Manipura, terzo chakra che rappresenta la volontà e la realizzazione personale, verde come Anahata, quarto chakra legato al cuore all’amore, alla pietà e viola come Sahasrara, settimo chakra ed emblema della libertà assoluta e della serenità.

pochette-svadishtana-linea-chakra

POCHETTE SVADISHTANA – LINEA CHAKRA

YOGAESSENTIAL presenta con un evento dedicato – Natale con Oxfam – la partnership per il terzo anno consecutivo a sostegno dei progetti di Oxfam Italia.

Sabato 17 dicembre presso lo Spazio Garibaldi in Corso Garibaldi 77 Yogaessential organizza un pomeriggio all’insegna dello shopping solidale, dell’arte e dello yoga.

Una parte del ricavato della vendita dei capi della collezione di abbigliamento uomo e donna Yogaessential e Wearessential, andrà infatti al progetto #savinglives di Oxfam Italia.

Eccezionalmente, anche l’artista newyorkese Bill Claps, presente allo Spazio Garibaldi con la mostra “Natural Abstractions” fino al 23 dicembre, devolverà l’intero ricavato della vendita di Bamboo Forest Canopy all’Organizzazione. Sarà inoltre possibile contribuire partecipando ai corsi di yoga per adulti e bambini organizzati per l’occasione a fronte di un’offerta libera.

Dalle 15 alle 16.30 il corso per adulti Hatha Flow, mentre per i più piccini dalle 16.30, con un’allegra merenda finale. Mai come quest’anno l’esperienza del Natale sarà solidale e all’insegna del benessere!

Per tutto il 2017 sarà inoltre devoluta a Oxfam Italia anche una parte del ricavato della vendita dei capi della linea Bamboo by Weareassential disponibili sul sito e-commerce www.yogaessential.com e in vendita presso lo Spazio Garibaldi.

yogaessential-2

yogaessential-3

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply