articoli vari corsa eventi prima pagina recensioni

Yoga office con You by Skechers

Lo sapevate che esiste l’office yoga?

Tutti ormai sappiamo che se si passa molto tempo seduti alla scrivania per motivi di lavoro o di studio bisognerebbe alzarsi dalla sedia almeno ogni ora e fare una breve passeggiata in modo da non costringere il corpo a rimanere fermo a lungo in una posizione poco naturale e magari con una postura scorretta per la colonna vertebrale.

E sappiamo che praticare Yoga, oltre a mantenere il corpo in allenamento, aiuta la mente a ritrovare la concentrazione più facilmente.

Un beneficio che di sicuro può farci comodo anche al lavoro.

Perciò, se trascorrete molte ore seduti in ufficio, potete approfittarne anche per riadattare alcune asana e inserire la pratica della yoga durante le ore di lavoro semplicemente utilizzando la vostra sedia e la scrivania!

Qui Guerriero 2 sulla sedia!

you by skechers

Ma ce ne sono sono anche di più semplici e meno vistose!!!

Meglio sarebbe utilizzare una sedia semplice, e non una poltrona girevole. Io qui in teatro ho provato con le mie sedie per gli ospiti.

Ho scoperto l’office yoga grazie a un evento organizzato da Skechers Durante la Design Week a Milano presso Spazio Garibaldi 77

Una settimana di Yoga offerta a tutti con un calendario fittissimo di lezioni per conoscere le nuove YOU by Skechers: le nuove calzature Skechers realizzate in tessuti naturali, pensate per offrire comfort durante il tempo libero e le attività fitness più soft senza rinunciare all’estetica.

La lezione a cui ho partecipato si è svolta lo scorso 18 aprile: guidati dalla bravissima insegnante Ambra Vallo abbiamo eseguito posizioni che puntano soprattutto a rendere più flessibile la colonna vertebrale, a sbloccare la zona cervicale e ad aprire il bacino.

Soprattutto noi runners – e in generale chi pratica in modo intenso altri sport – abbiamo spesso la zona del bacino “chiusa” e contratta.

Che lo yoga fa bene allo sport, ma lo sport non fa bene allo yoga!

Ho praticato con ai piedi le calzature YOU by Skechers, che in ufficio di certo non possiamo stare scalzi.

La calzatura è estremamente morbida e confortevole grazie al tessuto a maglia che la rende super flessibile.

Indossata immediatamente anche il giorno dopo per muovermi agile tra i meandri della città in pieno delirio da Fuori Salone (che io tendenzialmente evito ma a Milano ci abito e in qualche modo devo sopravvivere).

E se è vero che lo yoga si pratica a piedi nudi, le consiglio però per la pratica all’aperto.

Mai più senza.

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply