La prima volta che ho messo una pettorina per correre è stato per la Avon Running non competitiva di 5 km.
Ricordo che indossavo proprio la pettorina, quella coi laccetti, non il pettorale che si attacca con le spille. C’erano tantissime donne, giovani, anziane, bambine, che correvano e camminavano.
La mi sfida era stata di correrli tutti quei 5 km e ci ero riuscita con una fatica oggi inimmaginabile.
Era il 2009 o 2010, davvero non ricordo… Comunque l’anno successivo mi sono iscritta alla 10 km competitiva e da allora non ho mai saltato un’edizione se non per gravi impedimenti.
Perchè alla prima gara si rimane affezionate e perchè correre la Avon Running significa correre per le donne.
A sostegno di 2 grandi cause: quella per la lotta al tumore al seno e quella contro la violenza domestica.
Io sono da sempre dell’idea che noi podisti dovremmo cercare di sostenere il più possibile le gare cittadine (ognuno le sue) con la partecipazione e a maggior ragione i progetti di ampio respiro come questo: in fondo per mettersi al servizio di 2 cause così importanti dobbiamo solo fare la cosa che ci piace di più, correre!
E se magari correre non ci piace allora facciamoci trasportare dallo spirito di solidarietà e di partecipazione intorno a un progetto che riguarda tutte noi. E quando le donne si sostengono a vicenda, lo sappiamo, nascono cose meravigliose.
Avon Running è un momento collettivo di bellezza, ma soprattutto di benessere e solidarietà.
Io, come quasi tutte noi, ho vissuto molto da vicino la tragedia del tumore, che ha colpito mia nonna, proprio al seno, e mia mamma, che se ne è andata molto giovane. Anche grazie a questo ho imparato che la cosa più importante è la prevenzione!
Inutile ribadire che una sana alimentazione associata a uno stile di vita attivo è uno strumento valido per la prevenzione di molte malattie, anche dei tumori.
Ma torniamo alla manifestazione che quest’anno giunge alla sua 19° Edizione Milanese.
Ma non sarà un’edizione come le altre, visto che quest’anno si celebra il 50° Anniversario di Avon Cosmetics Italia.
Epicentro della festa a Milano sarà come sempre il Villaggio Avon Running: due giorni di animazione, intrattenimento, musica dal vivo, prova gratuita dei prodotti Avon, possibilità di diventare Presentatrice e confronti con specialisti di salute e bellezza.
Quest’anno due le location per il Villaggio Avon Running:
- Sabato 24 settembre Piazza Castello, dalle ore 9.30 alle ore 19.30
- Domenica 25 settembre Arena Civica, dalle ore 8.00 alle ore 13.00
La tappa milanese di Avon Running Tour prevede due tracciati ad anello che toccheranno i luoghi più suggestivi della città.
Tre, invece, le possibilità d’iscrizione e partecipazione: 5 km e 10 km Non Competitivi e, per le runner più coraggiose, l’esclusiva 10 km Competitiva.
La partenza si terrà in Piazza Castello, alle 9.30 per chi realizzerà il tragitto da 10 km e alle 10.30 per chi ha deciso di affrontare la 5 km. Unico e magico l’arrivo: l’Arena Civica di Milano e anche qui non mancheranno tante sorprese per tutti i partecipanti.
Infine, grande novità di quest’anno: Diadora, uno dei marchi leader del mondo dello sport, ha scelto di sposare i valori Avon e di celebrare tutte le donne realizzando in esclusiva la nuova T-shirt 2016.
Allora, non vi siete ancora iscritte?! Ecco come fare:
È possibile iscriversi online su www.avonrunningtour.it oppure presso i punti iscrizione: nei negozi di articoli sportivi Born To Run, Koala Sport, Athletic, Runner Store, Verde Pisello, Affari & Sport, MAXI SPORT di Lissone, Merate e Sesto San Giovanni, Decathlon Cairoli, Decathlon Baranzate di Bollate, Decathlon Rescaldina, Punto Running, The Store Monza, Omnia Grassi Sport, Trabattoni Calzature, Il Vizio.
Per la 10 Km competitiva l’iscrizione è solo online.
Chi si iscrive online potrà ritirare le sacche gara al Villaggio Avon Running sabato e domenica mattina.
E attenzione! Da quest’anno niente più travestimenti: possono iscriversi regolarmente anche “gli uomini che amano le donne ” 😉
Ci vediamo lì!!!
Milano 25 settembre 2016.
*L’Avon Running Tour si chiude il prossimo 15/16 ottobre con la tappa di Bari.
#avonrunningtour #iocorroconavonediadora #runveg
L’esclusiva T shirt tecnica Diadora per l’edizione 2016
Alla presentazione della nuova maglietta Diadora per Avon c’erano fantastici stecchi di riso venere, chips di verdure, centrifugati di frutta, salsa di barbabietole, perchè la sana alimentazione è già un grande passo verso la prevenzione.
Fabè Dia, Sport Marketing Running Diadora, primatista francese dei 200 metri indoor.
Sono Michela, ma per tutti sono La Michi.
Vegetariana della prima ora, oggi felicemente vegana, maratoneta per passione e cuoca per diletto, mi interesso da anni all’approfondimento di temi legati all’alimentazione, allo sport e al benessere.
Diplomata Guida alla terapia alimentare alla Sana Gola di Milano e presso l’Accademia Italiana Fitness in Nutrizione per lo sport, tengo corsi di cucina macrobiotica vegana e consulenze personalizzate.