In occasione della presentazione della nuova Brooks Levitate sono stata invitata presso L’Aero Gravity di Pero (MI).
Voi lo sapete cos’è? Io non lo sapevo…
E’ il simulatore di caduta libera più grande al mondo!
Visto l’invito avrei dovuto farmi delle domande, invece mi sono concentrata fino all’ultimo sulla difficoltà di raggiungere Pero…
Ormai sto imparando che Brooks, nel suo stile “Run happy”, si diverte a far divertire e a non prendersi troppo sul serio.
Comunque, io e altri selezionatissimi personaggi – così ci ha tenuto a dire Brooks! – ci siamo ritrovati all’Aerogravity per partecipare alla presentazione dell’ultima nata in casa Brooks: la Levitate.
Massimiliano Rosolino, il nuotatore campione del mondo, che ultimamente ha scoperto la passione per il running e il triathlon, è arrivato di corsa con le sue Levitate già consumate ai piedi:
Quando ho indossato le mie Levitate ho iniziato a correre… e sorprendentemente non riuscivo più a smettere!
Noi però quella sera non abbiamo corso. Abbiamo volato.
Eh sì, con tanto di casco, occhiali, tuta e tappi per le orecchie. Un’esperienza incredibile, simile a un lancio con il paracadute, che senza Brooks, io che sono una fifona senza speranza, non avrei mai provato.
Una di quelle cose che se me l’avessero detto 2 anni fa, prima di aprire il blog…
Ma quali sono le caratteristiche di queste nuove scarpe?
Il più grande ritorno di energia al mondo nelle scarpe tecniche da corsa per i corridori che cercano una corsa elastica e reattiva.
Così Brooks descrive il risultato di 7 anni di ricerche per creare questa scarpa che restituisce il 72% dell’energia!
Questo avviene grazie all’esclusiva intersuola con tecnologia DNA AMP che cattura l’energia e la direziona verso l’alto.
Questa tecnologia rivoluzionaria consiste in un nuovissimo sistema di ammortizzazione con base in poliuretano, espressamente studiato per garantire questo ritorno di energia mai provato prima.
Inoltre la suola flessibile a forma di punta di freccia facilita le transizioni tallone-avanpiede, velocizzandole senza dispersioni di energia al suolo.
E infine la tomaia in Fit Knit avvolge il piede delicatamente, assecondandone i movimenti e adattandosi costantemente alla sua forma.
Ma quindi com’è correre con le Levitate?
Io non sono un’esperta, non posso dare un parere tecnico, ma sono una che corre. E tanto anche. Tutte le distanze.
Purtroppo però in questo periodo non posso allenarmi come al solito a causa di un fastidioso problema al bicipite femorale sinistro che mi trascino orami da diversi mesi.
Dopo un fermo durato quasi tutta l’estate, ho ripreso a correre proprio a settembre, ma per ora niente lavori, finchè il problema si sarà definitivamente risolto, solo corsette col naso all’insù.
Beh, con le Levitate ho corso il mio primo chilometro sotto i 5’/km dopo mesi!
A dirla tutta i km sono stati due: uno a 4’48/km e uno a 4’50.
Velocità che oggi mi sembrano pazzesche. Chilometri da ricordare. Non vi so dire la gioia.
Sarà stato merito delle scarpe? Non soltanto, ovvio, ma di certo mi hanno aiutato.
Dopo anni di scarpe super ammortizzate, ultimamente ho deciso di sfruttare il mio “peso piuma” e un po’ di velocità conquistata a forza di allenamenti con scarpe sempre più leggere e più veloci.
E preferibilmente non troppo ‘ciccione’ come dico io.
La Levitate è una scarpa che garantisce l’ammortizzazione tipica di Brooks.
Sono morbide e strutturate. Non pesanti, ma non essenziali, volatili.
Dopo aver provato quasi tutti gli altri modelli di Brooks, finalmente questa Levitate mi ricorda le mie adorate Launch. Le famose A2 di Brooks con cui ho fatto il mio personale in mezza maratona.
E’ una scarpa che si fa sentire, morbida e avvolgente su tallone e caviglia, tra il piede e l’asfalto lei c’è, ma assolutamente reattiva.
Per questa ragione può adattarsi all’andatura, al peso e al passo di chi la indossa.
Ed perfetta per tutti. Ti sostiene a ritmi lenti e ti lancia a ritmi elevati. Perfetta per me in questa fase di ripresa. Anche se non vedo l’ora di provare a lanciarla in pista!
E poi niente. C’è quell’intersuola argentata che mi fa impazzire!!!
Da provare.
Acquistabile on line qui oppure trova qui il rivenditore più vicino a te.
Benvenuta Levitate! Facci volare!
#runhappy
#brookslevitate
Sono Michela, ma per tutti sono La Michi.
Vegetariana della prima ora, oggi felicemente vegana, maratoneta per passione e cuoca per diletto, mi interesso da anni all’approfondimento di temi legati all’alimentazione, allo sport e al benessere.
Diplomata Guida alla terapia alimentare alla Sana Gola di Milano e presso l’Accademia Italiana Fitness in Nutrizione per lo sport, tengo corsi di cucina macrobiotica vegana e consulenze personalizzate.