Non so voi, ma io vado sempre, e dico sempre, ogni giorno, in giro con la zaino.
E spesso mi sento dire: ma dove vai con quello zaino che è più grande di te?!
Certo io sono piccolina, di bassa statura e piuttosto minuta.
Quindi sulle mie spalle quasi ogni zaino risulta talmente voluminoso da rendermi quasi ridicola nell’indossarlo.
Poi si sa, noi donne più spazio abbiamo più lo riempiamo. Basti pensare ai quei pozzi senza fondo che sono le nostre borse. Dove per altro non si trova mai nulla.
Sempre a causa della mia costituzione minuta mi riesce poi quasi impossibile trovarmi bene con le classiche borse da palestra. Troppo voluminose e troppo pesanti da portare su una sola spalla e scomode per me da portare a tracolla.
Un giorno mi ha scritto Karkoa, un’azienda francese che produce borse sportive, per chiedermi se avevo voglia di testare uno dei loro prodotti.
Ho guardato il sito, i bellissimi video che contiene, e alla fine mi sono decisa: ho scelto la borsa.
L’avventura di Karkoa inizia proprio con un modello di borsa sportiva.
Una borsa pensata su misura per gli atleti che praticano sport dopo il lavoro.
Quelli come me, e come molti di voi immagino, che escono la mattina e chissà quando rientrano la sera e che hanno sempre qualche tipo di allenamento da fare! Che sia in pausa pranzo o a fine giornata.
Karkoa in questo modo ha studiato una serie di zaini e di borse sportive in continua evoluzione direttamente testate e convalidate dagli utenti.
Quanto a me, come dicevo ho scelto la Sport bag da 20 lt.
Prima di tutto per il design: è bellissima e non somiglia affatto al classico borsone da palestra ma piuttosto a una it-bag che si può portare anche al braccio!
La Sport bag di Karkoa è piccola e compatta. Ed è la sua principale caratteristica.
E la cosa incredibile è che ci sta tutto! Tutto l’essenziale.
Nella sport bag di Karkoa non c’è spazio per il superfluo. Prepararla è un fantastico esercizio di essenzialità.
Non si possono buttare alla rinfusa 100 cambi che non si sa mai…
Ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa: c’è il vano per le scarpe, la tasca per il portatile o per il tablet, vellutata all’interno per non rovinare gli apparecchi, la tasca isotermica in alluminio per contenere e mantenere l’acqua fresca, una pochet impermeabile per gli oggetti da bagno e una sacca chiudibile per gli indumenti sporchi.
Sfruttando adeguatamente gli spazi la vostra borsa conterrà tutto quello che vi serve e soprattutto troverete tutto in un lampo!
La tela è semirigida e la cerniera a zip scorrevolissima, quindi molto agevole da aprire e chiudere anche mentre la avete indosso.
Anche piena la porto tranquillamente su una spalla o a tracolla e finalmente non sembro più una adolescente in interail.
Ma anzi, la borsa compatta di karkoa è davvero elegante e adatta un po’ a tutte le occasioni, per chi come me spesso corre da un posto all’altro con il ‘bagaglio’ sempre appresso!
Superato anche il test pioggia che per la legge di Murphy la prima volta che ho provato la mia borsa nuova sono stata sorpresa da uno di quei begli acquazzoni che fanno tanto Londra 😉 E invece…
Tutti gli zaini e le borse di karkoa sono acquistabili on line qui .
E dal 5 all’8 maggio inserendo il codice RunVeg20 avrete uno sconto del 20% sul vostro acquisto.
Sono Michela, ma per tutti sono La Michi.
Vegetariana della prima ora, oggi felicemente vegana, maratoneta per passione e cuoca per diletto, mi interesso da anni all’approfondimento di temi legati all’alimentazione, allo sport e al benessere.
Diplomata Guida alla terapia alimentare alla Sana Gola di Milano e presso l’Accademia Italiana Fitness in Nutrizione per lo sport, tengo corsi di cucina macrobiotica vegana e consulenze personalizzate.