Anche se di giorno in questo periodo le temperature sono miti, è ancora inverno e il corpo ha bisogno di calore.
Non abbassiamo la guardia e non indeboliamolo con insalate e cibi crudi.
Soprattutto ora che ci stiamo preparando alle gare primaverili meglio non rischiare di andare incontro a malanni di stagione come raffreddori e influenze.
E’ ancora tempo di zuppa!
E facendo attenzione alla composizione degli ingredienti e magari arricchendola con superfood e integratori come i Bioglan Superfood anche la zuppa può essere un ottimo pasto training.
Soprattutto se ci alleniamo la sera quando magari ceniamo e andiamo a dormire poco dopo.
Se abbiamo fatto uno sforzo intenso è bene fare in modo che il muscolo durante la notte, mentre ci riposiamo, abbia modo e tempo di ricostruirsi. Ma le proteine, soprattutto quelli animali, sono di difficile digestione e affaticano gli organi.
Meglio preferire una cena leggera, possibilmente vegetale e magari arricchita con un integratore del tipo idrosolubile, di più facile digestione e di immediata assimilazione.
Come una zuppa di verdure miste e legumi arricchita con Semi di Chia e Green Boost di Bioglan Superfood.
Per comporre la nostra zuppa scegliamo verdure di stagione, magari cercando di fare in modo che siano presenti una radice allungata (per esempio la carota o il daikon), una verdura tonda (come la cipolla) e delle foglie verdi (come quelle del cavolo cinese, della catalogna, delle foglie di ravanello, di carota, di broccolo).
La presenza di questi tre tipi di verdure dalla forma e dalla direzione di crescita differenti, renderà la vostra zuppa carica di energia in movimento.
Poi aggiungete un legume, in piccola quantità, di qualsiasi tipo: ceci o fagioli oppure piselli secchi o lenticchie rosse che renderanno più densa la vostra zuppa.
Infine 2/3 cucchiaini (circa 10 gr) a testa di Green Boost e 1 cucchiaino di Semi di Chia di Bioglan.
Ecco pronta una perfetta super zuppa post training dalle magnifiche proprietà!
Green Boost è un integratore in polvere che racchiude 6 ingredienti verdi: spinaci, cavolo nero, erba di grano, erba d’orzo, spirulina e clorella.
Un modo pratico per assumere un concentrato di proteine, fibre e nutrienti derivati da vegetali a foglia verde.
Il cavolo nero e la clorella hanno proprietà antiossidanti. Gli spinaci aiutano la funzionalità del sistema digerente. La spirulina svolge un’azione di sostegno e ricostituente. L’erba di grano e d’orzo apportano preziose fibre e proteine. La clorella ha proprietà depurative e sostiene le naturali difese dell’organismo.
Green Boost si può aggiungere anche a centrifugati, smoothie, yogurt, cereali, salse, condimenti, insalate o qualunque altro alimento.
La chia nera è un alimento dalla mirabile concentrazione di sostanze nutritive.
I suoi principali componenti sono: proteine, fibre e grassi buoni. L’olio contenuto nei suoi semi è, infatti, composto per la maggior parte da Omega-3.
Ha un sapore delicato e può essere impiegata in molti piatti: insalate, yogurt, pane.
Nelle zuppe e nelle minestre funziona addirittura come addensante.
Fanno parte della linea Bioglan Superfoods: Cacao Crudo, Chia Nera, Erba di Grano, Energy Boost e Green Boost.
Vegetali, biologici, al 100% vegan e senza zuccheri aggiunti.
Provateli tutti!
Cliccate qui per altre ricette con cacao crudo di Bioglan.
#bioglanitalia
Semi di Chia e Green Boost anche nella mia ribollita toscana!
Sono Michela, ma per tutti sono La Michi.
Vegetariana della prima ora, oggi felicemente vegana, maratoneta per passione e cuoca per diletto, mi interesso da anni all’approfondimento di temi legati all’alimentazione, allo sport e al benessere.
Diplomata Guida alla terapia alimentare alla Sana Gola di Milano e presso l’Accademia Italiana Fitness in Nutrizione per lo sport, tengo corsi di cucina macrobiotica vegana e consulenze personalizzate.