articoli vari corsa prima pagina recensioni

L’athleisure arriva in Italia con Isàchi

Non so voi, ma io ogni mattina perdo un bel po’ di tempo a scegliere i vestiti.

Non tanto per l’annosa questione che ci coinvolge tutte: un armadio pieno di vestiti e mai niente da mettere (Carrie Bradshaw docet 😉 )

Ma perchè io, come molte di voi, esco la mattina alle 9 senza ben sapere quando rientrerò, e nelle 12 ore che passo fuori casa devo farci stare l’ufficio, magari il pranzo di lavoro o l’aperitivo con gli amici, la prima in teatro (è il mio lavoro) e qualche tipo di allenamento: yoga, corsa o cross training.

E spesso davanti alla specchio e alla borsa da preparare penso a quanto sarebbe bello poter uscire in tuta!

O ancora meglio: a quanto sarebbe bello indossare una maglietta e via, tecnica e bella, in ufficio e alla lezione di yoga o al campo per le ripetute senza bisogno di cambiarsi.

Oggi ho scoperto che questo stile ha un nome e si chiama Athleisure.

Athleisure è un vero e proprio lifestyle.

E’ un concetto completamente assimiliato nella cultura anglosassone e americana, in cui il tempo libero di una donna è “fluido”, e il suo abbigliamento deve rispecchiare questa linea.

Athleisure vuol dire indossare capi sportivi, altamente performanti, ed esteticamente impeccabili, sia durante l’attività fisica – che è un momento importante del tempo libero di ogni donna – che prima o dopo.

Vuol dire indossare gli stessi leggings per un caffè con le amiche, per l’aperitivo, per fare shopping. Non c’è bisogno di cambiarsi, perché i capi sono comodi e belli.

Oggi lo stile Atheisure arriva anche in Italia grazie all’intuizione di due sorelle, Isabella e Chiara.

Due sorelle molto legate, nonostante la distanza. Isabella infatti vive a Londra, a Notting Hill, Chiara qui a Milano.

Entrambe professioniste in altri campi, Isabella e Chiara, hanno lavorato per anni in grandi corporates americane, molto appassionate di moda e di sport, ma anche di viaggi e lifestyle.

Isabella fa scoprire a Chiara alcuni brands inglesi, come Sweaty Betty, o Lucas Hugh, che producono capi sportivi unicamente per donne, fatti di tessuti altamente performanti, ed esteticamente stupendi. Molti di questi capi sono fatti con tessuti tecnici MADE IN ITALY.

Nel Settembre 2015 Isabella e Chiara decidono di creare il loro brand di Athleisure Italiano per creare e vendere capi fatti di tessuti tecnici Made in Italy, che siano disegnati attorno al corpo femminile, che ne esaltino le forme e che siano tecnicamente performanti ed esteticamente impeccabili.

Il nuovo brand tutto italiano ideato da Isabella e Chiara si chiama Isàchi e introduce il concetto di Athleisure in Italia.

La Donna Isàchi è una donna che tiene a se stessa, al suo lavoro e al suo tempo libero.

Ha imparato ad includere lo sport nella sua vita, non solo come sacrificio, ma come momento prezioso e unico di benessere.

La Donna Isàchi, come tutte le donne, ha una forte dualità.

Lavora, ma vuole e sa come premiarsi: corre una maratona, e poi fa un weekend in spa. Alterna le scarpe da corsa con le scarpe con i tacchi, i leggings neri con un vestito da sera, il rossetto rosso con il labello.

isachi scarpe

Una donna come me, sempre in bilico tra un succo detox e un bicchiere di prosecco 😉

Athleisure è un concetto duale: la parte atletica, lo sforzo, la fatica, e la parte leisure – il premio, il vizio.

Anche LoLa, la maglietta che indosso nelle foto, è una maglietta con due anime: quella tecnica e performante e quella sbarazzina ed elegante.

LoLa è composta da SENSITIVE® Plus – tessuto impalpabile, traspirante, leggerissimo: l’unico ultrasottile con il 28% di fibra LYCRA® e morbida microfibra.

Perfetta sui miei adorati ‘mai più senza’ (pantaloni neri a palazzo che adoro e metterei sempre) e sui leggins da corsa, ideale per ogni occasione.

isachi LoLa

Un capo che racchiude tutto lo stile Athleisure.

Uno stile fluido, anticonvenzionale, in cui io mi riconosco completamente.

Come quando il sabato mattina infilo i miei pantaloni ovesize per andare a yoga con sopra il cappottino e la borsa di tutti giorni per poi fare una passeggiata al mercato e la spesa, e mi sento un po’ come le celeb californiane che vediamo sulle riviste… Con molta fantasia, certo 🙂

E poi, non ve lo dico sempre io che l’importante è sapersi premiare?!

Grazie Isàchi per aver dato un nome al nostro stile!

Tutte le proposte di Isàchi sono acquistabili on line qui.

IMG_20170408_121646_223

IMG_20170408_122140_578

IMG_20170408_122041_394

You Might Also Like