Domenica 13 marzo alle ore 9.30 (con ritrovo ore 8.30) si svolgerà all’Arena Civica di Milano il primo dei quattro allenamenti funzionali di preparazione alla più famosa corsa ad ostacoli d’Italia, la Fisherman’s Friend StrongmanRun 2016, una della gare regine nel campo delle “FunRun”.
La formula di quest’anno prevede tre appuntamenti in calendario anziché uno solo: 2 tappe sprint di 10 km a Bibione il 21 maggio e a Milano-San Vittore Olona l’11 giugno più la The Original di 20 km, tradizionalmente organizzata a Rovereto il 24 settembre
Le caratteristiche e i percorsi saranno molto diversi tra loro e legati alle singole località ospitanti.
Il format della corsa è nato in Germania nel 2007 ma in Italia è stato introdotto da RCS Sport e RCS
Active Team che in questo 2016 lo organizzerà per il 5° anno consecutivo.
VEG RUNNERS IN ASCOLTO!
E’ il vostro momento per dimostrare che gli atleti veg sono veri strongman e strongwoman.
Un’esperienza emozionante per mettersi alla prova in maniera goliardica.
E oltre a fatica, sudore e ostacoli difficili da superare, agli strongman e alle strongwoman si richiede di presentarsi al via mascherati nei modi più fantasiosi per una giornata all’insegna della condivisione e dell’entusiasmo.
Oltre al main sponsor Fisherman’s Friend, la caramella balsamica più forte che c’è, BROOKS e Actionaid saranno rispettivamente sponsor tecnico e Charity Partner ufficiali della Fisherman’s anche per il 2016
Prossimi allenamenti funzionali di preparazione saranno il 20 marzo, il 24 aprile e l’8 maggio a Legnano (Milano) ore 10, con ritrovo alle ore 9, proprio nella sede del CrossFit Olona (via san Gaetano,7 a Legnano).
Le iscrizioni per partecipare agli allenamenti e poi alle tappe della Fisherman’s Friend
StrongmanRun, sono aperte online sul sito ufficiale: www.strongmanrun.it.
Per i fan di Run Veg presto in arrivo un altro contest per vincere un pettorale per la gara sprint di San Vittore Olona.
Stay tuned!
Run Veg, run good.
Sono Michela, ma per tutti sono La Michi.
Vegetariana della prima ora, oggi felicemente vegana, maratoneta per passione e cuoca per diletto, mi interesso da anni all’approfondimento di temi legati all’alimentazione, allo sport e al benessere.
Diplomata Guida alla terapia alimentare alla Sana Gola di Milano e presso l’Accademia Italiana Fitness in Nutrizione per lo sport, tengo corsi di cucina macrobiotica vegana e consulenze personalizzate.