articoli vari corsa prima pagina

In arrivo DynaFlyte, la scarpa Asics più veloce di sempre

Quando si inizia a correre non si pensa ad altro che a testa, fiato e gambe.

Poi si comincia ad occuparsi dell’out fit e poi si va alla ricerca della scarpa perfetta.

Una ricerca che, secondo me, non finisce mai.

Io sono un’affezionata Asics. Con le varie edizioni di Cumulus ho corso la maggior parte delle mie gare, dalle 10 km alla maratona, indifferentemente.

Ora, dopo anni di scarpe super ammortizzate, ho deciso di sfruttare il mio “peso piuma” e un po’ di velocità conquistata ultimamente con scarpe più leggere e più veloci.

Ecco perchè non vedo l’ora di provare questa nuova scarpa così lanciata da ASICS: la DynaFlyte, la scarpa cushioning più leggera di sempre per runners che hanno bisogno di velocità.

Combinando leggerezza e ammortizzazione, la DynaFlyte aiuta a correre più velocemente su qualsiasi distanza.

Ecco un po’ di informazioni.

Grazie all’intersuola FlyteFoam a tutta lunghezza, DynaFlyte è il primo prodotto che permette ad ogni sportivo di sperimentare l’innovativa tecnologia brevettata dell’intersuola ASICS nella sua forma più pura.

DynaFlyte libera le potenzialità di una corsa veloce offrendo un cushioning superiore all’interno di una scarpa leggerissima. Grazie ad un peso minore, i runner possono ottenere una minor perdita di energia, una corsa più efficiente e la possibilità di aumentare la velocità su ogni distanza.

Mantenere un’ammortizzazione efficace e, allo stesso tempo, ridurre il peso della scarpa, è una sfida determinante nel perfezionamento delle calzature da corsa.

La DynaFlyte con un peso di 270 gr vince questa sfida e infrange la barriera dei 300g, diventando la scarpa running più leggera della gamma ASICS con un cushioning ottimale che favorisce la velocità nella corsa.

L’essenza della DynaFlyte è FlyteFoam, la tecnologia cushioning leggera e reattiva brevettata da ASICS — testata per la prima volta con MetaRun a novembre 2015.

DynaFlyte è la prima scarpa in cui il FlyteFoam è usato nella sua forma più pura, attraverso un’intersuola a tutta lunghezza progettata per garantire un’ammortizzazione leggera ed altamente funzionale.

Il FlyteFoam è il risultato di tre anni di sviluppo e di oltre 300 prototipi testati dall’Istitituto di Scienza dello Sport di ASICS. Creata con fibre rinforzate che lavorano per mantenere inalterato il cushioning, è più leggera di circa il 55% rispetto agli standard del mercato e presenta l’intersuola più leggera della gamma ASICS.

La DynaFlyte è stata disegnata e sviluppata presso l’Istitituto di Scienza dello Sport (ISS), il centro ASICS di ricerca e sviluppo a Kobe, Giappone. L’ISS, il cuore pulsante di ASICS, è il luogo in cui vengono curati ed analizzati tutti i dati ricevuti da amatori e professionisti negli ultimi 30 anni per favorire lo sviluppo dei prodotti.

“Con Dynaflyte, gli sportivi possono vivere appieno la tecnologia FlyteFoam nella sua forma più pura. Siamo entusiasti di lanciare DynaFlyte e vedere come il FlyteFoam riuscirà ad aiutare i runners a superare se stessi” ha dichiarato il Dott. Tsuyoshi Nishiwaki, Executive Officer, senior General Manager dall’Istitituto di Scienza dello Sport di ASICS.

La DynaFlyte Deck è stata sviluppata  in collaborazione con l’ISS, è programmata con luci colorate e suoni che offrono a coloro che corrono sulla pista diversi esercizi per sperimentare e sentire i principali benefici delle DynaFlyte – leggerezza, imbottitura e il loro potenziale per la velocità.

La DynaFlyte sarà disponibile per uomo e donna sul sito online ASICS e nei negozi selezionati di tutto il mondo a partire da metà luglio 2016, al prezzo consigliato di 160,00 euro.

E noi non vediamo l’ora di provarla!

#asics #wantitmore

NEW YORK, NY - JUNE 14: The new DynaFlyte running shoe, ASICS lightest-ever cushioning shoe, as seen on the DynaFlyte Deck, a test track specially designed for ASICS DynaFlyte Global Launch Event on June 14, 2016 in New York City. (Photo by Neilson Barnard/Getty Images for ASICS)

(Photo by Neilson Barnard/Getty Images for ASICS)

NEW YORK, NY - JUNE 14: The new DynaFlyte running shoe, ASICS lightest-ever cushioning shoe, as seen on the DynaFlyte Deck, a test track specially designed for ASICS DynaFlyte Global Launch Event on June 14, 2016 in New York City. (Photo by Neilson Barnard/Getty Images for ASICS)

(Photo by Neilson Barnard/Getty Images for ASICS)

NEW YORK, NY - JUNE 14: ASICS elite athlete Candace Hill takes a demo run on the DynaFlyte Deck test track, showing off the new DynaFlyte shoe, ASICS lightest-ever cushioning shoe for runners who want speed at the Global Launch Event on June 14, 2016 in New York City. (Photo by Neilson Barnard/Getty Images for ASICS)

(Photo by Neilson Barnard/Getty Images for ASICS)

NEW YORK, NY - JUNE 14: ASICS DynaFlyte Global launch event featured the DynaFlyte Deck, a test track specially designed for DynaFlyte, ASICS lightest-ever cushioning shoe for runners who want speed, as seen on June 14, 2016 in New York City. (Photo by Neilson Barnard/Getty Images for ASICS)

(Photo by Neilson Barnard/Getty Images for ASICS)

You Might Also Like

Run Veg il Libro

Forza Energia. Resistenza fisica e mentale. Alimentazione vegan e macro per runner e sportivi.
ACQUISTA ONLINE
Il Primo Libro della Michi :-)
close-link
Click Me