La terza edizione di Ekirun prenderà il via dall’Arena Civica di Milano questa domenica 12 novembre alle ore 10:30.
Mancano solo 3 giorni. Vi siete iscritti?!
Che cos’è la EKIRUN ormai lo sapete.
Ekirun è un ekiden (dal giapponese eki, stazione, e den, trasmettere), una corsa a staffetta su strada della lunghezza complessiva di 42.195 metri.
Una maratona suddivisa in 6 frazioni : 5/10/5 /10/5/7,195 km
Le squadre, costituite da sei partecipanti, saranno suddivise in team maschili, femminili o misti.
A livello di percorso confermato l’anello di 5 km (già misurato e omologato) sviluppato all’interno del Parco Sempione e lungo la ciclabile di Piazza Castello, con partenza e arrivo sulla pista dell’Arena Civica, dove avverranno anche tutti i cambi tra gli staffettisti.
Una corsa aperta a tutti, agonisti e amatori: i runner avranno la possibilità di prendere parte alla gara competitiva nelle categorie FIDAL CLUB (riservata a tesserati della stessa società FIDAL) e COMPETITIVE (per atleti di società diverse e possessori di Runcard).
Iscrizioni ancora aperte sul sito internet ufficiale www.ekirun.it
Pettorali e pacchi gara potranno essere ritirati venerdì 10 novembre nel pomeriggio (15-20) e sabato 11 novembre tutto il giorno (9:30-20) presso il negozio DF Sport Specialist di Via Adriano 85 a Milano;
All’interno dell’Arena Civica saranno disponibili spogliatoi, docce e servizi igienici. Le borse potranno essere depositate presso l’apposito servizio di custodia per il tempo strettamente necessario a correre la propria frazione, etichettandole con l’apposito adesivo fornito dall’organizzazione insieme ai pettorali. In alternativa, la borsa potrà essere affidata ai propri compagni di squadra. Weleda metterà a disposizione dei partecipanti un’area massaggi.
E se volete correre ma non avete una squadra, unitevi alle squadre delle Women in Run, c’è ancora qualche posto disponibile!
EKIRUN terza edizione
Arena Civica di Milano
domenica 12 novembre, ore 10.30
Sono Michela, ma per tutti sono La Michi.
Vegetariana della prima ora, oggi felicemente vegana, maratoneta per passione e cuoca per diletto, mi interesso da anni all’approfondimento di temi legati all’alimentazione, allo sport e al benessere.
Diplomata Guida alla terapia alimentare alla Sana Gola di Milano e presso l’Accademia Italiana Fitness in Nutrizione per lo sport, tengo corsi di cucina macrobiotica vegana e consulenze personalizzate.