Il 16 settembre ad Agrate B.za (MB), all’interno del parco Aldo Moro, si terrà la Energy RUN, non una semplice corsa ma una mud run.
Che cos’è una mud run?
Le MUD RUN sono corse su strade, sterrato, sentieri in cui si alternano tratti di corsa ad ostacoli di varia natura artificiali o naturali.
Ecco la definizione da Wikipedia:
Spesso lo spirito di queste manifestazioni non è competitivo, se non con se stessi e con i propri limiti! L’obiettivo primario è infatti quello di stare insieme e divertirsi (ad esempio correndo con travestimenti goliardici). Sono incoraggiati l’aiuto e la collaborazione tra partecipanti (mudders), lo spirito di squadra e soprattutto il divertimento! Vince chi completa il percorso!
La Energy Run di Agrate prevede due percorsi, 5 e 10 km, che porteranno i partecipanti ad affrontare numerosi ostacoli: balle di fieno, fossati, guadi di fango e pneumatici sono solo alcuni degli ostacoli che dovranno essere oltrepassati, superati e scalati per arrivare al traguardo.
Energy RUN giunge quest’anno alla sua 2° edizione e partecipando, oltre a metterci alla prova, potremo anche fare del bene.
La corsa infatti, organizzata da ST Microelectronics Foundation in collaborazione con M.A.D.E Sport, è stata pensata unicamente a scopo benefico e per celebrare lo sport come momento di unione e divertimento.
L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza per sostenere i progetti di ST Foundation, associazione che ha come obiettivo primario lo sviluppo, la coordinazione e la sponsorizzazione di progetti che impiegano l’utilizzo delle scienze moderne e della tecnologia per promuovere il progresso umano e lo sviluppo sostenibile della comunità meno privilegiate in tutto il Mondo.
Maglietta OMAGGIO a chi si iscrive entro il 25 agosto
Quota d’iscrizione a 30 € fino al 14 settembre.
ISCRIZIONI
On line: http://bit.ly/Iscrizione-EnergyRun17
presso Il Piccolo bar ad Agrate
presso Il Giornale di Vimercate in Via Cavour 46
Sarà possibile, inoltre, iscriversi in loco il giorno dell’evento.
Siete pronti a uscire dalla vostra zona di comfort?
Per maggiori informazioni:
http://energyrun.it/
https://www.facebook.com/EnergyRUN.it/

Sono Michela, ma per tutti sono La Michi.
Vegetariana della prima ora, oggi felicemente vegana, maratoneta per passione e cuoca per diletto, mi interesso da anni all’approfondimento di temi legati all’alimentazione, allo sport e al benessere.
Diplomata Guida alla terapia alimentare alla Sana Gola di Milano e presso l’Accademia Italiana Fitness in Nutrizione per lo sport, tengo corsi di cucina macrobiotica vegana e consulenze personalizzate.