Per tutte le donne che sognano di correre la loro prima maratona, per quelle che vogliono frantumare il proprio personale, per quelle che basta che c’è la tabella e per quelle che hanno più bisogno di supporto, per tutte loro arrivano IO Corro e MyMarathon.
IO corro e MyMARATHON, due progetti interamente dedicati alle donne che desiderano avvicinarsi al mondo del running.
Due iniziative studiate, rispettivamente, dal magazine femminile del Corriere della Sera IO donna e da RCS Active Team – RCS Sport in qualità di organizzatore di EA7 Emporio Armani Milano Marathon.
A partire da dicembre, all’interno del settimanale IO donna nascerà una nuova rubrica: IO corro, interamente dedicata al mondo del running.
Si tratterà di un appuntamento studiato per le appassionate e per chi desidera avvicinarsi alla corsa, con molti consigli utili dedicati alla pratica e alla tecnica, alla nutrizione, agli outfit da indossare in ogni stagione, ai supporti digitali. Oltre a storie di vita e anticipazioni sugli eventi running più interessanti del calendario nazionale e internazionale.
Parallelamente RCS Active Team ha sviluppato il programma MyMARATHON, un piano di allenamento pensato per accompagnare tutte le donne a correre la EA7 Emporio Armani Milano Marathon, la 42 chilometri in programma il prossimo 8 aprile.
@LaPresse_Anna Incerti, Valeria Straneo (a sx.)
Il programma di allenamento sarà condotto e seguito in remoto da Julia Jones, writer, coach & life explorer.
Si tratta di un programma di 14 settimane, diviso in due categorie a seconda del livello di preparazione.
La prima tipologia si chiama “I miei primi 42km” ed è rivolto a chi non ha mai corso una maratona e si prefigge di tagliare questo importante traguardo per la prima volta.
Le atlete più allenate potranno invece mettersi alla prova con “Miglioro i miei 42 km”, con l’obiettivo di allenarsi meglio e di andare ad abbassare il proprio personale.
MyMARATHON avrà anche uno spazio dedicato su #BeRunning, la web app “intelligente” che permette di interagire con la nostra community per l’intera durata dell’anno.
Le iscrizioni apriranno il 1 dicembre, mentre l’avvio ufficiale del programma è previsto per lunedì 1 gennaio 2018.
I programmi di training prevedono da 4 a 5 allenamenti settimanali per un totale di circa 50 chilometri a settimana.
Tra gli strumenti a disposizione delle runner anche una guida digitale con informazioni dettagliate sul programma, una tabella di allenamento inviata attraverso l’App Training Peaks, l’accesso a un gruppo social per scambiarsi suggerimenti e informazioni utili, diversi servizi riservati per vivere un’esperienza speciale alla Milano Marathon.
Per ulteriori informazioni scrivete a: mymarathon@milanomarathon.
Ora non avete più scuse, la Milano Marathon vi aspetta!
Foto di copertina @LaPresse_un momento dell’ultima edizione di EA7 Emporio Armani Milano Marathon
Sono Michela, ma per tutti sono La Michi.
Vegetariana della prima ora, oggi felicemente vegana, maratoneta per passione e cuoca per diletto, mi interesso da anni all’approfondimento di temi legati all’alimentazione, allo sport e al benessere.
Diplomata Guida alla terapia alimentare alla Sana Gola di Milano e presso l’Accademia Italiana Fitness in Nutrizione per lo sport, tengo corsi di cucina macrobiotica vegana e consulenze personalizzate.