corsa eventi prima pagina

PittaRosso Pink Parade: aiuta la ricerca a passo di corsa

Ottobre è il mese mondiale della prevenzione del tumore al seno e PittaRosso dedica per il quarto anno consecutivo la PittaRosso Pink Parade Pink is Good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi a sostegno della ricerca per combattere il tumore al seno.

Basta questo per capire che alla Pittarosso Pink Parade bisogna partecipare senza bisogno che io stia qui a raccontarvi chissà che, perchè il suo unico obiettivo è di raccogliere fondi e la quota di iscrizione sarà interamente devoluta a Fondazione Umberto Veronesi.

Pink is Good

Ogni anno in Italia circa 50.000 donne si ammalano di tumore al seno, purtroppo il numero è in aumento.

La ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante: oggi, infatti, se il tumore è diagnosticato in fase iniziale le possibilità di guarire superano il 90%.  Ma non basta.

La Fondazione Umberto Veronesi ha creato il progetto Pink is Good per sostenere la battaglia delle donne contro questo e gli altri tumori femminili.

Il primo obiettivo è raccogliere fondi per aiutare la ricerca: con Pink is Good la Fondazione Umberto Veronesi vuole sostenere 25 ricercatori dedicati allo studio contro il tumore al seno, all’utero e all’ovaio per arrivare a individuare soluzioni innovative di diagnosi precoce e nuove terapie per sconfiggere definitivamente queste patologie.

Il secondo impegno è promuovere la prevenzione, facendo informazione in modo serio, accurato e capillare.

Pink is Good non si limita a sostenere l’impegno della scienza ma promuove lo sport come uno degli ingredienti-chiave di uno stile di vita sano: a dimostrazione di questo, un gruppo di 12 ex pazienti colpite da tumore al seno parteciperà quest’anno alla Mezza Maratona di Amsterdam, domenica 16 ottobre, mettendo in gioco le energie con lo stesso spirito combattivo con cui altre donne hanno preso parte alla Maratona di New York nel 2014 e alla Medio Maratón di Valencia nel 2015.

Anche noi tutte con la nostra partecipazione alla Pink Parade possiamo contribuire a diffondere il messaggio che lo sport è uno degli aspetti fondamentali della prevenzione!

Insieme alla diagnosi precoce e ad una sana alimentazione.

Inaugurata come semplice camminata 5 km non competitiva, dal 2016 alla PittaRosso Pink Parade si è aggiunta anche la corsa 10 km dedicata a tutti i runner che vogliono partecipare a questa giornata di festa all’insegna del rosa.

REEBOK

Per il primo anno, main sponsor della manifestazione è Reebok.

Reebok crede fortemente nel fitness che ha il potere di mettere alla prova la forza di volontà dei singoli individui spingendoli al limite, capace di trasformarli fisicamente, mentalmente e socialmente: essere un sé stesso migliore, qualcosa di più ogni giorno, spesso anche al di la delle proprie aspettative.

Trasformando la nostra vita insieme al nostro corpo: “Be more human”, una sfida al mondo intero nel perseguimento della missione di trasformare il modo in cui percepire il fitness.

Reebok firmerà le nuovissime maglie tecniche e sarà presente all’evento sul palco con delle sessioni fitness dedicate.

pittarosso pink parade t shirt

Dove come quando

Domenica 22 ottobre, ore 10.00 da Piazza Castello per la corsa 10 km, ore 10.30 per la camminata di 5 km

Percorso centralissimo all’interno del Parco Sempione, passando per l’Arco della Pace e Piazza Castello.

L’iscrizione alla corsa cronometrata di 10 km è disponibile solo online fino a venerdì 20 ottobre alle ore 18.00.

Per la 5 km l’iscrizione può essere effettuata, oltre che on-line sul sito pittarossopinkparade.it, anche in tutti i punti vendita PittaRosso fino a sabato 22 ottobre.

Clicca qui per iscriverti subito!

Pacco gara ricchissimio con la t-shirt ufficiale firmata Reebok e lo zaino Carrera, tutto rigorosamente super pink!

pittarosso pink parade zaino

Il pettorale e la t-shirt ufficiale potranno essere ritirati con il voucher d’iscrizione in Piazza del Cannone sabato 21 ottobre dalle 11.00 alle 18.00 o domenica 22 ottobre dalle 7.30 alle 9.30.

Lo zaino gara Carrera Accessori, con tutti gli speciali omaggi dei partner, saranno consegnati presso il Villaggio PPP al termine della corsa.

Sarà inoltre possibile iscriversi ad entrambi i percorsi presso il Villaggio PittaRosso Pink Parade in Piazza del Cannone, sabato 22 ottobre dalle 12 alle 18 e domenica 23 dalle 7.30 alle 10.

La quota di iscrizione alla corsa è di 16 € per la 10 km e di 12€ per la camminata di 5 km.

Il ricavato sarà totalmente devoluto a Fondazione Umberto Veronesi a sostegno della ricerca.

Allora intesi, domenica 22 ottobre, Piazza Castello a Milano.

#pinkisgood

#pinkparade

#bemorehuman

You Might Also Like