Milano è la città scelta da VIRGIN ACTIVE per lanciare REVOLUTION:
un nuovo fitness studio “pay-per-train” che, da lunedì 18 settembre, sarà attivo all’interno del Brian&Barry Building di Piazza San Babila.
Lo studio offrirà a tutti gli amanti del fitness una formula avanzata e rivoluzionaria di indoor training.
Io ho avuto la fortuna di provarlo in anteprima insieme ad altri blogger e giornalisti.
E devo ammettere che non ero preparata all’esperienza che ho vissuto.
Non sapevo nulla, se non che avrei pedalato… nulla di più riduttivo!!!
Quello che mi aspettava invece era una formula di allenamento davvero innovativo: una combo di cycling e allenamento funzionale.
Che vuol dire?
Vuol dire circa mezz’ora di spinning poi giù dalla bike e col tappetino esercizi di funzionale: push up, squat, mountain climbing, plank, crunch.
Con pochissimo recupero. Senza pietà.
Il cuore sale, il lavoro muscolare è intenso e si suda pure dagli organi interni…
Ve lo dico, un massacro. In altre parole: una figata assoluta!
Al netto del contorno di musica a palla e luci stroboscopiche che io non amo moltissimo. Ma che di fatto ti danno una carica pazzesca!
E infatti sono arrivata in ufficio carica come una molla e ho provato tutto il giorno quella sensazione mista di spossatezza ed euforia che mi piace tanto e mi stampa un bel sorriso sulla faccia tipo paresi.
Quattro i corsi disponibili presso lo studio:
Pro-Race
cycling workout ad alte performance dedicato ad
atleti e agli sportivi più esperti;
Body Master
allenamento full-body tra bike e tappeto,
adatto a chi vuole impegnarsi nella tonificazione completa del corpo;
Spirit Ride
attività cycling con esercizi aerobici di stretching e Burn Up, cardio cycling dedicato a chi ha bisogno di bruciare grassi e velocizzare il metabolismo, con in aggiunta la possibilità di
seguire un programma nutrizionale su misura.
Anima del progetto sarà un team di trainer esperti in grado di lavorare su protocolli di allenamento sempre più innovativi, sicuri e diversificati in base al livello dei partecipanti.
Le classi possono essere prenotate tramite l’apposita app pay-per-train, selezionando il trainer e il corso desiderato.
Disponibile per Apple e Android, “Revolution by Virgin Active” è l’app pay-per-train che, già dall’11 settembre, permette di prenotare la propria esperienza di Fitness Cycling.
Solamente tramite l’app, infatti, si potranno prenotare i corsi, scegliendo giorno, ora, coach e postazione.
L’app permetterà di essere informati in tempo reale sul palinsesto dei quattro programmi di allenamento on & off the bike, di caricare il proprio wallet e acquistare in mobilità le proprie lezioni, scoprendo in anticipo anche quali amici frequenteranno i corsi.
Gli allenamenti scelti verranno aggiunti in automatico al proprio calendario insieme ad un promemoria, così da rendere impossibile dimenticarsene.
Ma non solo. Registrandosi sull’app si potrà usufruire di uno sconto di 20€ sull’acquisto della prima ricarica Credits da 50€.
E chiunque porterà degli amici otterrà rides gratuite: un allenamento omaggio alla prenotazione del primo amico registrato sull’app e, successivamente, ogni cinque amici.
La stessa app consentirà ai partecipanti di connettersi tra loro, scegliere quali ride frequentare e prenotare le postazioni desiderate, alimentando così la fitness community di Revolution by Virgin Active.
Da provare assolutamente!
Io lo rifaccio. Sicuro!
#starttherevolution!
Sono Michela, ma per tutti sono La Michi.
Vegetariana della prima ora, oggi felicemente vegana, maratoneta per passione e cuoca per diletto, mi interesso da anni all’approfondimento di temi legati all’alimentazione, allo sport e al benessere.
Diplomata Guida alla terapia alimentare alla Sana Gola di Milano e presso l’Accademia Italiana Fitness in Nutrizione per lo sport, tengo corsi di cucina macrobiotica vegana e consulenze personalizzate.