Ormai della mia Monza Resegone sapete praticamente tutto. Di che gara si tratta, che si corre in squadra, chi sono le mie compagne.
Anche se in realtà c’è una novità.
Purtroppo Sofia è costretta a rinunciare per un infortunio invalidante e Laura, a soli 2 giorni dalla gara, ha accettato di sostituirla!
Ho conosciuto Laura diversi anni fa, grazie alla nostra passione comune per la corsa e grazie a Fabrizio Cosi e ai Podisti da Marte che hanno reso possibili tante amicizie.
Anche lei una scricciolina come me e Simona ma con un coraggio che a volte solo le donne sanno avere!
Quello che ancora non sapete è che la nostra squadra Run Veg ha uno sponsor: CiaoRunner.
Sono veramente felice che la persona che ha creduto in me e nelle mie compagne sia proprio Marco Frattini.
Marco è un maratoneta con un personal best di 2h48’, un tempo davvero notevole per un amatore.
L’anno della sua prima maratona, il 2006, coincise per lui con la perdita dell’udito.
La storia della sua sordità è decisamente atipica.
Sottoposto a un intervento d’urgenza all’età di 19 anni gli venne asportata una massa neoplastica di circa 7cm di diametro con rescissione del nervo acustico di destra e con blocco parziale del nervo facciale destro.
Di lì in poi complicazioni e peggioramenti fino alla perdita totale dell’udito.
Marco è l’esempio vivente di come ‘la vita non è quello che ti succede ma come reagisci a quello che ti succede’!
Perdere l’udito a trent’anni non è un tragedia. Non è la cosa che tutti sognano, ma sarebbe andata peggio se per esempio avessi perso la capacità di reagire.
Le mille vite e anime di Marco trovano tutte espressione nel suo brand IOVEDODICORSA che integra tutto ciò che fa capo a lui come scrittore, sportivo, dentista, chef e imprenditore.
Marco è molto conosciuto nell’ambiente podistico milanese grazie al suo sito e ai suoi favolosi gadget: almeno uno dei suoi buff ce l’abbiamo davvero tutti!
La forza di ogni individuo sta nella propria testa e accanto alle persone cui vuole bene
E’ un messaggio da mettere bene nella testa ed è il messaggio che Marco vuole trasmettere con la sua bandana tubulare Cosmo, quella con gli occhi dentro i cuoricioni, con cui anche noi correremo la nostra gara.
(alla Milano Marathon 2015 con la mia bandana Cosmo)
Ultima fatica del vulcanico Marco è CiaoRunner.
CiaoRunner è il primo social network al mondo dedicato interamente al podismo in tutte le sue molteplici sfumature.
Presentato per la prima volta il 14 febbraio 2015 a Verona in occasione della Giulietta e Romeo Half-Marathon, CiaoRunner ha fin da subito raccolto numerosi consensi e apprezzamenti da chi ha avuto la possibilità di scoprirlo in anteprima.
CiaoRunner è disponibile come sito web ma anche come App gratuita per Android e iOS in modo da poter usufruire e condividere la passione per la corsa ovunque ci si trovi.
Si possono contattare runners di ogni categoria e livello per condividere il piacere della corsa reale tramite le funzioni “Cerca Runners”, “Organizza una Corsa”, “Bacheca corse”.
Con CiaoRunner è possibile trovare runners con la nostra stessa passione per la corsa, allenarsi e correre in ogni angolo d’Italia e del mondo.
Basta registrarsi su www.ciaorunner.com.
Oltre 1800 runners stanno già sostenendo il progetto e l’avventura di Marco e CiaoRunner.
Il podismo per sua natura è uno sport individuale.
Anche se ci si allena in gruppo poi la sfida è con sé stessi, soprattutto per noi amatori che di certo non ambiamo a vincere nulla, a parte raggiungere i nostri obiettivi personali.
In gara sei da solo e tutto si gioca tra te e te. E’ una dimensione che io amo di questo sport.
Questa volta invece non sono da sola. Non è ‘soltanto’ la mia gara.
Siamo in 3, siamo una squadra, correremo una per l’altra e non soltanto per noi, ma a sostegno di 2 importanti progetti.
Un’esperienza diversa, nuova e bellissima. Che mi ha già dato tanto, ancora prima di partire.
Un viaggio in una dimensione più altruistica e solidale che non mi è poi così congeniale per carattere.
Ci siamo quasi!
#goestoMonzaResegone2017
#ciaorunner
Sono Michela, ma per tutti sono La Michi.
Vegetariana della prima ora, oggi felicemente vegana, maratoneta per passione e cuoca per diletto, mi interesso da anni all’approfondimento di temi legati all’alimentazione, allo sport e al benessere.
Diplomata Guida alla terapia alimentare alla Sana Gola di Milano e presso l’Accademia Italiana Fitness in Nutrizione per lo sport, tengo corsi di cucina macrobiotica vegana e consulenze personalizzate.