Eccoci qua, è già tempo di parlare di nuovo di Salomon Running Milano, il city trail più imbruttito che c’è.
Una delle mie gare preferite, anzi la mia gara del cuore. Per tante ragioni.
Un po’ perchè l’idea di Run Veg si è concretizzata proprio sul podio della Salomon 2015 e un po’ perchè – non me ne voglia nessuno – credo che sia la gara con il percorso cittadino più bello e divertente.
E oggi, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2017, ho scoperto di non essere la sola a crederlo.
Ho dalla mia niente meno che l’Assessore allo Sport del Comune di Milano Roberta Guaineri che ha dichiarato:
“E’ la mia corsa preferita, un percorso unico e affascinante”.
Tante le novità per la prossima edizione.
Ve le racconto in ordine sparso.
Per il percorso lungo, quello da 25 km, aumentano i piani del grattacielo Allianz da scalare!
Eh sì, forse 20 sembravano pochi, così per quest’anno ce ne regalano 3 in più! Ci sarà da divertirsi proprio. Vi consiglio di abbandonare fin d’ora l’ascensore…
cambia il percorso, allo scopo di correre sempre in ambienti che sono inaccessibili in genere ai runner e scoprire così luoghi inesplorati della città.
Si parte dall’Arena e si andrà direttamente in Piazza Duomo. In attesa di approvazione la possibilità di attraversare Palazzo Reale, il Palazzo dei Vigili Urbani di piazza Beccaria, via Filodrammatici, Palazzo Marino.
Percorsi completamente nuovi anche all’interno del Parco City Life: in attesa di approvazione il passaggio nel Fashion Discrict. Confermato il passaggio neglio orti e nel campo da golf.
Nel 2016 ben 3800 i podisti sulla linea dello start.
Quest’anno l’obbiettivo numerico è raggiungere le 5000 presenze, che sarà l’obiettivo top.
Una volta raggiunto non si potrà superare, per garantire la massima efficienza organizzativa e di gestione della gara.
Rinnovate per la prossima edizione anche medaglia e magliette che saranno come sempre di colore diverso per ogni distanza: gialla per la 10, rosa per la 15 e azzurra per la 25.
Da marzo sono partiti i ‘T.A.’ i Trail Autogestiti d’allenamento per scoprire un pezzo alla volta il percorso della Salomon Running.
I prossimi saranno venerdì 26 Maggio, giovedì 29 giugno, martedì 11 Luglio.
Le iscrizioni sono già aperte!
A Milano non c’è modo migliore di chiudere l’estate!
L’appuntamento è per domenica 17 settembre 2017
(Se volete, trovate il mio racconto della Salomon Running 2016 qui).
Sono Michela, ma per tutti sono La Michi.
Vegetariana della prima ora, oggi felicemente vegana, maratoneta per passione e cuoca per diletto, mi interesso da anni all’approfondimento di temi legati all’alimentazione, allo sport e al benessere.
Diplomata Guida alla terapia alimentare alla Sana Gola di Milano e presso l’Accademia Italiana Fitness in Nutrizione per lo sport, tengo corsi di cucina macrobiotica vegana e consulenze personalizzate.