Mancano 2 giorni al via del trail “imbruttito” per definizione: il Salomon Running Milano.
Le novità di questa edizione sono tante. Sul sito della gara trovate tutto.
Io qui ve ne voglio presentare una particolare.
Il più famoso di tutti è lui, il grande Re Giorgio Calcaterra, il tassista volante.
Di lui sappiamo tutto.
Ha inanellato in giro per il mondo una serie impressionante di Maratone, arrivando a correrne 175, per poi dedicarsi alle ultradistanze fino a diventare nel 2008 CAMPIONE DEL MONDO di 100 km.
Gareggia quasi ogni week end, il che gli ha consentito di partecipare fino ad oggi a più di 1000 gare nella sua lunga carriera agonistica.
Per ottenere questi risultati ci vogliono gambe da cyborg e nervi d’acciaio.
E Giorgio Calcaterra fa il tassista di professione.
E uno che sopravvive al traffico di Roma non può non avere i nervi d’acciaio (cit.)
Purtroppo non sarà presente alla Salomon ma sono in molti i tassisti a Milano a seguire l’esempio del mitico taxi driver.
E forse non tutti sanno che da qualche anno re Giorgio è vegetariano.
“Non mangio ne carne ne pesce perché cerco di rispettare gli animali, anche la più piccola forma di vita. Ero vegetariano negli anni in cui ho fatto tutti i miei record e so che a me non serve mangiare proteine animali. Mangio spesso, in maniera varia e non necessariamente in grandi quantità.
Il fisico si abitua e diventi a basso consumo e un piatto di pasta ti basta anche per 30 km”.
Ha dichiarato durante una presentazione del suo libro a cui ero presente.
Speriamo che anche in questo i nostri taxi runners prima o poi seguano il suo esempio!
Nel frattempo ad onorare il collaudato binomio taxi e corsa ci penserà il mio #guerrierodelseitan, il giovane Pagani, tassista di Niguarda, compagno di mille allenamenti, presente in quasi tutti i miei racconti. Ve lo ricordate?!
Tassista fotografo, che ha scattato anche molte delle foto che vedete pubblicate sul blog e sui miei canali social.
Grazie a lui e ai due colleghi Marco e Gianluca alla Salomon Running sarà presente il Gruppo Sportivo Tassisti milanesi, un gruppo di ben 63 tassisti divisi in 3 squadre ciascuna collegata a una linea di radiotaxi.
Sarà una gara nella gara che vedrà premiato il primo per ogni distanza.
Aguzzate la vista, saranno divisi sulle 3 distanze, ciascuno con la maglietta della sua linea di radio taxi, riconosceteli e fate il tifo per loro!
Oppure, se siete tra quelli che odiano il taxi, ora siete avvisati: è la vostra occasione per superarli e fargli finalmente mangiare un po’ della vostra polvere 😉
Il super taxi di Alessandro Pagani griffato Emergency
I #guerrieridelseitan: Alessandro Pagani, io e Stefano “Pep” Lauriola, il veg runner di luglio
Sono Michela, ma per tutti sono La Michi.
Vegetariana della prima ora, oggi felicemente vegana, maratoneta per passione e cuoca per diletto, mi interesso da anni all’approfondimento di temi legati all’alimentazione, allo sport e al benessere.
Diplomata Guida alla terapia alimentare alla Sana Gola di Milano e presso l’Accademia Italiana Fitness in Nutrizione per lo sport, tengo corsi di cucina macrobiotica vegana e consulenze personalizzate.