E’ possibile far correre tutto il mondo, lo stesso giorno, nello stesso momento?
Ci è riuscita Wings for Life, una fondazione che in tutto il mondo finanzia progetti di ricerca sulle lesioni al midollo spinale.
Un format unico al mondo.
Una gara senza arrivo, dove il traguardo non è da raggiungere ma è lui che insegue te!
Sai quando parti ma non sai dopo quanto tempo o dopo quanti chilometri ti fermerai!!!
Il meccanismo è molto semplice. Si parte tutti insieme e, dopo mezz’ora dallo sparo, le “catcher cars”, veicoli equipaggiati con sensori speciali, partiranno dalla stessa linea di partenza per raggiungere tutti i runners presenti sul tracciato.
Le vetture, che partono inizialmente ad una velocità di 15 km/h, aumenteranno gradualmente la loro andatura lungo tutto il percorso, fino a raggiungere tutti i partecipanti.
L’ultimo ad essere superato dalla macchina sarà il vincitore della gara.
Per intenderci, io l’anno scorso, con un ritmo medio di circa 5 minuti al chilometro, ho corso quasi 30 km prima di essere raggiunta e superata dalla macchina… non vi immaginate che sollievo sentirla arrivare!
Partenza domenica 7 maggio 2016 alle ore 13.00 da Piazza Castello, in pieno centro storico.
L’UNIONE FA LA FORZA. CORRI COL MIO TEAM!
Anche quest’anno puoi partecipare alla Wings for life unendoti al mio team, RUN VEG, per battere insieme gli altri team e aiutarmi a vincere la gara con gli altri blog 😉
Invita tutti: colleghi, parenti, amici e mettiti in gioco con me! Correremo insieme per una giusta causa!
Per unirvi al team di RUN VEG cliccate qui.
Come funziona la corsa in team?
I km accumulati e registrati dal chip di ogni partecipante andranno a sommarsi a quelli di tutti gli altri componenti del Team. Chiaramente più saremo e più sarà facile vincere!
Il team più forte e il runner che tra tutti correrà più chilometri si aggiudicheranno i super premi in palio, ancora top secret.
Chi può unirsi al mio team?
Tutti ammessi naturalmente: vegetariani, vegani e onnivori, top runners e tapascioni.
Perché qui si naviga a vista tra cucina macrobiotica e birra e patatine, tra filosofia zen e spirito di competizione. L’importante è correre, con lo sguardo sempre rivolto in avanti.
WINGS FOR LIFE WORLD RUN: CORRERE INSIEME PER CHI NON PUO’
Partecipando alla Wings for Life World Run il 100% della quota della tua iscrizione sarà devoluto a progetti di ricerca che cambiano la vita delle persone e hanno come obiettivo la guarigione delle lesioni al midollo spinale.
Ci vediamo il 7 maggio.
Conto su di voi!
La mia Wings for life 2016
Sono Michela, ma per tutti sono La Michi.
Vegetariana della prima ora, oggi felicemente vegana, maratoneta per passione e cuoca per diletto, mi interesso da anni all’approfondimento di temi legati all’alimentazione, allo sport e al benessere.
Diplomata Guida alla terapia alimentare alla Sana Gola di Milano e presso l’Accademia Italiana Fitness in Nutrizione per lo sport, tengo corsi di cucina macrobiotica vegana e consulenze personalizzate.