articoli vari eventi prima pagina

Goditi il tempo risparmiato, che alla spesa ci pensa Carrefour

Nel mondo che vorrei lavoro solo 4 ore al giorno per il mio sostentamento e per il bene della collettività, ho una casa con l’orto e tanto tempo da dedicare a me stessa e alle persone a cui voglio bene.

Nel mondo in cui vivo invece lavoro anche più di 8 ore al giorno, abito in un condominio e i momenti per me sono all’alba (tipo quando corro) o la sera anche tardi (tipo quando vado a yoga)

Con vite come le nostre come è possibile non farsi travolgere dallo stress e riuscire a fare tutto?

Per prima cosa cercando di mollare un po’ la presa, convincendoci che non si può sempre controllare tutto e che in fondo il mondo andrà avanti lo stesso.

Io personalmente – per salvarmi dallo stress e introdurre un po’ di lentezza nella mia vita sempre “di corsa” mi concedo quelli che considero 2 lussi: non avere l’auto (non l’ho mai avuta, mi muovo solo in bici e coi mezzi pubblici) e al bisogno fare la spesa on line.

Fare la spesa è un’azione molto importante ma la maggior parte di noi – soprattutto quando si rivolge alla grande distribuzione – la vive come un momento sottratto al proprio tempo libero e la fa di fretta e distrattamente.

Quando scegliamo di fare la spesa presso la grande distribuzione comprare on line può farci risparmiare tempo da dedicare ad altre attività, può aiutarci a comprare con più attenzione (il click è l’evoluzione digitale della famosa lista, quella che dovrebbe servirci a non fare acquisti inutili) ed essere addirittura una scelta più ecologica.

Optare per la consegna della spesa a domicilio nella maggior parte dei casi equivale a lasciare l’auto parcheggiata a casa.

Qualche giorno fa sono stata invitata da Carrefour a un evento di presentazione del nuovo servizio di e-commerce che ci ha aiutato a capire come grazie alla spesa on line ci si possa riappropriare di un po’ del nostro tempo libero.

Abbiamo partecipato a una classe di pilates (la prima della mia vita e temo sia nato un nuovo amore) e a una seduta di massaggi rilassanti.

Mentre qualcuno fa per noi la spesa che abbiamo scelto con un click abbiamo del tempo in più da dedicare a noi stessi.

Ma anche per andare a prendere i bambini a scuola, sbrigare le faccende di casa, o preparare la torta di compleanno per il giorno dopo…

La spesa on line può rivelarsi un servizio davvero utile anche in caso di emergenza o di malattia o se non abbiamo l’auto per trasportare carichi pesanti.

Quattro anni fa mi sono infortunata seriamente, ridotta in stampelle per quasi 2 mesi, e la spesa on line è stata la mia salvezza.

Il nuovo servizio di Carrefour.it consente ai propri clienti di ritirare il proprio ordine presso il punto vendita più vicino (ovvero: faccio la spesa on line in ufficio e prima di rientrare a casa passo dal Carrefour più vicino e la ritiro già pronta) oppure farselo consegnare direttamente a casa propria.

E’ possibile scegliere di ricevere a domicilio la propria spesa già a partire da tre ore dopo l’invio dell’ordine, gratuitamente per ordini superiori ai 70€, oppure ritirarla, già a partire da un’ora dopo l’invio dell’ordine, senza alcun costo aggiuntivo.

Inoltre, se stiamo ad esempio consultando una ricetta nella sezione “magazine” di carrefour.it, il servizio offre anche la possibilità di aggiungere facilmente al carrello tutti gli ingredienti di quella ricetta.

Chi farà la spesa su carrefour.it potrà inoltre partecipare a un contest on line con cui sarà possibile vincere una tra le diverse esperienze in palio, dal viaggio in elicottero all’attività total wellness, proprio per rimarcare il concetto per il quale, grazie alla spesa on line, si può risparmiare del tempo da dedicare a sé stessi.

Se in questi giorni poi avete fatto una passeggiata lungo il Naviglio Grande a Milano o in piazza Gnoli a Roma vi sarete chiesti chi sono quei ‘Babbi Natale’ rosa che si arrampicano sugli edifici!!! Non sono Babbi Natale e nemmeno ladri!

Sono i “delivery boy” di Carrefour, i ragazzi delle consegne, intenti ad arrampicarsi sugli edifici delle vie per portare la spesa direttamente a casa delle persone.

Sulle loro pettorine i claim “Ghe pensi mi” per i milanesi e “Nun te scomodà” per i romani:

“Goditi il tempo risparmiato che alla spesa ci pensa Carrefour”

#OreSpeseBene

14502944_605705359602117_6155926949865309507_n

Seduta di massaggio relax

14519922_606070556232264_3870113631752323306_n

Classe di Pilates

t-shirt

Le magliette dei ‘delivery boys’ a Milano e Roma

naviglio

L’installazione sull’Alzaia Naviglio Grande a Milano

selfie

Io e Daniela Schicchi (Fit and chic) con le magliette ‘Ghe pensi mi’

spesa-bio

La spesa bio e fit di Carrefour

You Might Also Like

Run Veg il Libro

Forza Energia. Resistenza fisica e mentale. Alimentazione vegan e macro per runner e sportivi.
ACQUISTA ONLINE
Il Primo Libro della Michi :-)
close-link
Click Me