Torna per il terzo anno consecutivo RUN4ME LIERAC, l’atteso e ricco programma di allenamento al femminile ideato da RCS Active Team – RCS Sport in collaborazione con LIERAC.
Il progetto di training al femminile è una sorta di “road to” per accompagnare tutte le donne – siano atlete o runner “alle prime armi” – a correre la LIERAC BEAUTY RUN, corsa al femminile che prenderà il via a giugno dalla maestosa Arena Civica di Milano con percorsi da 5 km e 10 km.
Una corsa a cui sono particolarmente affezionata, che mi ha regalato un terzo posto assoluto nella prima edizione. Un evento eccezionale mai successo prima e che non si ripeterà!!! Solo 1 anno e mezzo fa, ma già un’altra me, un’altra vita. Ma il ricordo di quel sabato sera di festa e di belle sensazioni è ancora vivido. [Se volete potete leggere il mio racconto qui ]
Che poi, è l’allenamento che conta, il viaggio, la costanza, l’impegno, poi la gara è un pretesto. E in questo caso una vera festa!
Run4me è un appuntamento fisso, il sabato mattina, da dedicare a se stesse, per staccare, per prendersi cura di sé, del proprio corpo e del proprio benessere psico fisico.
Quel momento sacrosanto del “non ci sono per nessuno”, che bisogna avere il coraggio di prendersi. Che tanto, se il mondo va avanti lo stesso, probabilmente anche la nostra famiglia ce la farà!
Si parte il 20 gennaio fino al 26 maggio, per un totale di 16 appuntamenti, 10 dedicati al running e 6 al fitness.
Dopo il successo ottenuto nel 2017, anche per il 2018 il programma di allenamento avrà come location indoor d’eccezione la palestra Hard Candy Fitness (founded by Madonna) di piazza Repubblica. Un club innovativo che unisce sport, tecnologia e lifestyle per offrire ai propri ospiti un’esperienza sempre più ricca.
Saranno sei, in particolare, gli appuntamenti di fitness propedeutico alla corsa che si svolgeranno proprio all’interno della struttura.
Le uscite di running – che quest’anno includeranno anche discipline come il fitwalking e nordic walking – avranno luogo invece nella splendida cornice dei Giardini Montanelli.
Confermata la presenza della madrina e trainer del progetto Lucilla Andreucci, campionessa azzurra di maratona. A lei si affiancherà Matteo Guidotti, coach di atletica leggera che ha vestito nel 2006 la maglia della nazionale azzurra ai campionati I.S.F. Cross Country. Coordinamento a cura di Almostthere, azienda specializzata nella consulenza e nella promozione dello sport.
Ad affiancare il programma anche le Gazzelle On The Road, il gruppo di runner nato nel 2015 dalla passione di cinque amiche che hanno fatto della corsa la loro mission principale.
Proposti in questa edizione anche 4 aperitivi dedicati alle donne con attività focalizzate al mondo beauty, grazie alla presenza degli esperti Lierac & Phyto, e alla sana alimentazione, grazie alla partnership con Fondazione Umberto Veronesi.
In più speciali sessioni di Mental e Life Coaching per un’attività di “women empowerment” a 360°.
Si riconferma media partner di RUN4ME LIERAC 2018 anche il magazine IO DONNA che sarà sempre più attiva sul tema running con una speciale sezione IO CORRO sulla rivista e online.
Per iscriversi al programma di training RUN4ME LIERAC e per consultare il calendario completo degli allenamenti, visitate il sito internet: www.lieracbeautyrun.it
Sono Michela, ma per tutti sono La Michi.
Vegetariana della prima ora, oggi felicemente vegana, maratoneta per passione e cuoca per diletto, mi interesso da anni all’approfondimento di temi legati all’alimentazione, allo sport e al benessere.
Diplomata Guida alla terapia alimentare alla Sana Gola di Milano e presso l’Accademia Italiana Fitness in Nutrizione per lo sport, tengo corsi di cucina macrobiotica vegana e consulenze personalizzate.