È tutto pronto per il Tour Trail Valle d’Aosta 2016 che scatterà ancora una volta con il Licony Trail.
La prima delle cinque prove si svolgerà come sempre sui sentieri di La Salle e Morgex, due Comuni che da anni uniscono le forze per allestire un grande evento, davvero molto partecipato: nel 2015 nonostante la forte pioggia furono quasi 700 i trailers presenti.
Il Licony Trail è in programma sabato 11 giugno con partenza e arrivo da Morgex.
Due i percorsi che gli atleti potranno scegliere. Ci sarà una 25 Km con 1.650 metri di dislivello positivo e una 60 Km con circa 4.000 metri di dislivello positivo. Si gareggia su un percorso tracciato quasi totalmente in mezzo alla natura. Solo il 5% si correrà su asfalto.
Le iscrizioni al Licony Trail sono già aperte sul sito internet wedosport.net.
Fino al 31 maggio partecipare alla 25 Km costerà 31€, 61€ la quota per il lungo. Dal primo giugno entrambe le quote subiranno un aumento di 5 euro.
Ma fino al 15 maggio tutti gli atleti che entro tale data avranno effettuato il pagamento della quota parteciperanno all’estrazione di un orologio Suunto messo a disposizione da Reverchon di Morgex.
Inoltre avranno il pettorale personalizzato con il nome e il cognome.
Anche quest’anno il Licony Trail ha ottenuto la certificazione ITRA. La prima prova del Tour Trail Valle d’Aosta attribuirà 4 punti (scala nuova). Il 14 agosto è invece in programma la seconda gara. Sempre da Morgex scatterà il Vertikal 2000, terza prova del Défi Vertical.
Il Licony Trail è organizzato dallo sci club Valdigne con il patrocinio dei Comuni di Morgex e La Salle e la collaborazione di tutte le associazioni locali. Il Tour Trail Valle d’Aosta proseguirà poi con la Becca di Viou (25 giugno), il Monte Rosa Walser Trail (30-31 luglio), il Gran Paradiso Trail (27 agosto) e il Mont Avic (1 ottobre).
Informazioni: www.tourtrailvda.com
*la foto di copertina è di Giovanna Cardella
All’arrivo del Licony Trail 2014.
Sono Michela, ma per tutti sono La Michi.
Vegetariana della prima ora, oggi felicemente vegana, maratoneta per passione e cuoca per diletto, mi interesso da anni all’approfondimento di temi legati all’alimentazione, allo sport e al benessere.
Diplomata Guida alla terapia alimentare alla Sana Gola di Milano e presso l’Accademia Italiana Fitness in Nutrizione per lo sport, tengo corsi di cucina macrobiotica vegana e consulenze personalizzate.