articoli vari eventi prima pagina

LA MIA PRIMA VOLTA A RIMINI WELLNESS CON BV SPORT

Ebbene sì, non sono stata mai stata al Rimini Wellness.

Anzi, non sono mai stata nemmeno a Rimini.

Quest’anno finalmente parteciperò anch’io grazie a Bv Sport, brand leader nell’abbigliamento a compressione, conosciuto da noi runners soprattutto grazie ai famosi Booster, i gambali che fanno tanto top runners!!!

Ma cos’è il Rimini Wellness?

Rimini Wellness è la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione, un evento che racchiude sotto lo stesso tetto tutte le maggiori aziende dell’universo wellness: dai produttori di macchine per l’attività fisica alle palestre, le scuole e le associazioni di categoria, ai cultori del fisico, passando per le SPA del relax, le scienze riabilitative, la danza, lo yoga, ma anche il turismo e il design.

Un mix unico di avvenimenti che unisce tutte le anime del vivere bene e dello stare in forma per un’esperienza che non è solo fitness ma anche e soprattutto wellness.

Il benessere unico che deriva dalla pratica sportiva e dalla sana alimentazione, in tutte le sue forme e declinazioni: una grande occasione di confronto e crescita per tutti quindi.

Insieme a me per tutta la giornata di venerdì 1 giugno altre 3 amiche, 3 super blogger paladine del fitness e dell’healty food: Karen Pozzi (Karen P. Sport), Valeria Airoldi (Fitfood) e Roberta Mirata (Metamorphose Concept).

Insieme esploreremo la fiera e parteciperemo a diverse classi.

Ecco quelle che abbiamo scelto:

Ore 10.00 Super Jump di Jill’s Cooper (Piscine esterne di fronte al PD. D2)

SuperJump, il metodo di allenamento ideato da Jill Cooper, è stato creato per adattarsi perfettamente al trampolino modificato di Coalsport.

Ebbene sì, il trampolino elastico, quello dove andavamo a fare le capriole da bambini.

Il metodo che Jill ha messo a punto sullo speciale trampolino però è scientificamente testato di stimolare fino a 191% di fibre muscolari in più di un lavoro a terra, mentre riduce le forze di impatto sulle articolazioni fino a 85% e aumentando il ritorno linfatico fino a 1400% per ridurre il DOMS post-allenamento.

Io non vedo l’ora di provarlo!

Tutte le lezioni sono prenotabili direttamente in fiera al desk dedicato.

Inoltre, si potranno effettuare le pre-registrazioni per le gare e le lezioni del palco Superjump online www.coalsport.com/blogs/eventi

Ore 12.00 Piloxing (PAD. C5 Skecher)

La lezione si svolge nell’area dello Skechers Village: più di 6000 metri quadrati per saltare, sudare e correre.

La Skechers Experience sarà varia e diversificata e prevede:

Lo Skechers Store, per scoprire le ultime novità delle linee Skechers Sport e Performance e una selezione esclusiva della linea Skechers appareal!

Per la serie: non solo fitness, ma anche shopping!

L’International Stage, che ospiterà le principali novità novità del fitness da tutto il mondo.

E ancora un’area Cross Cardio, un’area funzionale, l’area super jump con Jill Cooper e persino un’area running per provare direttamente in pista le nuove calzature di Skechers Performance GORun.

E tante, tante classi per mettersi alla prova, divertirsi e vivere un’esperienza di wellness a 360 gradi.

Io ho scelto un’altra disciplina che non ho mai provato: il piloxing, che a orecchio sembra un incrocio tra il pilates e la boxe. Ho proprio deciso di rischiare in questa giornata…!

Vi farò sapere…

Cliccando qui trovate tutte le attività del padiglione.

ore 13.30 Training R-EVOLUTION di Reebok (PAD. C4 Powerade)

Qui vado un po’ più sul sicuro. O almeno spero.

Ho praticato questo rivoluzionario metodo di allenamento già una volta nel box Reebok di Monza con i fantastici insegnanti Lorenzo Sommo e Nicola Rossi che con  questo metodo hanno dato forma alla loro personale visione dell’allenamento funzionale.

Training R-Evolution nasce come programma di tonificazione funzionale applicato al mondo del fitness musicale e si basa sulla fusione di tecniche derivanti dai più variegati sistemi di allenamento.

Un allenamento funzionale senza pesi e a tempo di musica, aerobico e dinamico.

Affondi, squat, push up, sit up, plank come nel crossfit e tanta musica, come nel fitness.

Sul palco POWERADE anche step, tonificazione, aerodance e il REEJAM, che ho provato durante la Reebok Training Experience e vi consiglio assolutamente, divertimento assicurato.

Prenotatevi qui.

ore 14.30 Trx di Les Mills (PAD.2 Planet Fitness)

Les Mills è un programma di allenamento innovativo che ha ispirato migliaia di corsi nelle palestre di tutto il mondo.

Metodo nato in Nuova Zelanda si basa sul fitness di gruppo, con coreografie ed esercizi a ritmo di musica, combinando l’allenamento con il divertimento per motivare i partecipanti a combattere la vita sedentaria.

Les Mills contiene 13 classi diverse tra cui Body Pump, Body Balance e Cross Fit aggiornati ogni tre mesi.

Il nuovo trend per gli appassionati del fitness e della palestra!

Affronterò questa incredibile giornata indossando i capi della linea Keep Fit di Bv Sport, che io utilizzo già da tempo principalmente per le mie sedute di allenamento funzionale e per la pratica yoga.

Keep fit è la rivoluzionaria linea anticelluite di BV Sport.

Avete capito bene. Leggins che mentre fai training ti fanno il massaggio anticellulite!

Il leggins KEEPFIT è prodotto con filati NILIT® INNERGY ed è adatto per contrastare la cellulite e la buccia d’arancia in modo naturale.

Il tessuto compressivo stimola e massaggia le zone più critiche.

Dotato di cuciture piatte riduce le possibili abrasioni ed è inoltre dotato di zone specificamente aerate per una migliore fuoriuscita del sudore.

La linea comprende anche reggiseno e canotta le cui caratteristiche fondamentali sono l’assenza di cuciture e la straordinaria comodità.

Il bra in particolar modo immobilizza e sostiene perfettamente il seno ma senza costringerlo e senza lasciare quei terrificanti segni sulla pelle al termine dell’allenamento.

Naturalmente non basta indossare i leggins e nemmeno correre per far sparire o almeno contrastare efficacemente la cellulite.

Ma che ve lo dico a fare. Ci vogliono anche e soprattutto sana alimentazione e allenamento.

E tanta, tanta buona volontà.

Bv Sport è presente al Rimini Wellness con la linea Keep Fit al Pad.2, Sell Fit Area.

Ma se non riuscite a venire a Rimini potete acquistarla qui.

 

Con gli altri ci vediamo al Rimini Wellness, venerdì 1 giugno.

Seguiteci live su FB e IG!

 

#rw18 #riminiwellness #freeyourenergy

I booster di Bv Sport

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply