In questo ultimo anno ho avuto modo di provare diverse scarpe.
Non sono un’esperta e non ho competenze tecniche, ma sono una che corre. E tanto anche.
Ho indossato le mie prima scarpe Kalenji, la linea per il running distribuita da Decathlon, per la prima volta martedì in occasione di un evento di presentazione delle nuove Kiprun per blogger e giornalisti.
Io ci sono arrivata semiparalizzata a causa del lunghissimo corso domenica…
Ecco, come dicevo non sono un’esperta, ma se 2 giorni dopo aver corso 35 km ti infili un paio di scarpe nuove di pacca, mai provate prima e le senti subito comode, qualcosa vorrà dire.
Così, con le mie Kiprun LD ai piedi ho fatto la mia corsetta defaticante sul Naviglio Grande, in una giornata di sole che a Milano sembrava quasi estate.
(ph Runlikeneverbefore)
Ero veramente curiosa di provare le scarpe Kalenji, anche perché ne comincio a vedere sempre di più ai piedi di tanti podisti che girano per il parco.
Il modello Kiprun LD è pensato per l’allenamento o la competizione su strada, dalla 10km alla maratona.
Ideale per le uscite lunghe con ritmi intorno ai 5’/km o superiori.
E’ una scarpa davvero confortevole che si adatta immediatamente al piede.
Stabile grazie all’Inserto Pebax® sul tallone per assicurare maggiore stabilità durante la falcata.
Universale, adatta ad ogni tipo di appoggio e di falcata.
Super ammortizzata grazie al materiale in schiuma EVA che assorbe gli impatti, una forma circolare che garantisce una migliore deformazione e un’apertura al centro per proteggere il tallone.
Durata garantita dal produttore: 1000 km.
Non leggerissima. Peso: 330 g nel 43 Uomo / 280 g nel 39 Donna
Il prezzo come sempre super competitivo: 79,99€
(ph Runlikeneverbefore)
Con mia grande gioia, che di correre martedì avevo davvero voglia (!), abbiamo avuto la possibilità di fare una seconda uscita con il modello Kiprun SD, pensato per correre più veloce.
Altra rivelazione. A parte l’estetica, davvero notevole, con colori shocking e inserti zebrati che io ho adorato, anche questa scarpa si è rivelata super comoda appena calzata.
(ph Fashion Running)
Per testarne la reattività ci siamo spinti in qualche allungo e la scarpa risponde davvero bene.
Molto leggera e dinamica è stata pensata per podisti veloci.
Ideale per andature da 13km/h a 16km/h: Per la 10 km: tra 40’ e 45’. Per la mezza maratona: tra 1h20 e 1h30 Per la maratona: tra 2h45 e 3h15
Il focus dell’evento era sulle scarpe naturalmente ma davvero notevoli i corsari Kiprun Care che abbiamo provato contestualmente.
Molto aderenti ma morbidissimi, dimentichi di averli indosso, quasi fossero una seconda pelle, ma capaci di dare quel sostegno muscolare a mio avviso indispensabile durante la corsa, soprattutto se prolungata.
Realizzati con la tecnologia “seamless” per ridurre al minimo il numero di cuciture specialmente in vita, hanno un’unica cucitura sul cavallo.
Non hanno la solita zip posteriore, ma un taschino interno in vita per trasportare le chiavi.
Per me, mai più senza.
Ringrazio Decathlon Italia e Kalenji anche per l’ottimo pranzo che ci è stato offerto al termine del test: piatti vegetariani, centrifugati di frutta e verdura, gentilezza e sorrisi.
Grazie Decathlon Italia, alla prossima!
Maggiori info e acquisti on line su decathlon.it
#CondiVivi
(ph Runlikeneverbefore)
(ph Runlikeneverbefore)
(ph Runlikeneverbefore)
Io e Bimbi Di Stefano
Sono Michela, ma per tutti sono La Michi.
Vegetariana della prima ora, oggi felicemente vegana, maratoneta per passione e cuoca per diletto, mi interesso da anni all’approfondimento di temi legati all’alimentazione, allo sport e al benessere.
Diplomata Guida alla terapia alimentare alla Sana Gola di Milano e presso l’Accademia Italiana Fitness in Nutrizione per lo sport, tengo corsi di cucina macrobiotica vegana e consulenze personalizzate.